sabato 18 aprile 2009

Le pagelle: GABRIELE COLANGELO HAUTE COUTURE SPRING SUMMER 2009



Gabriele Colangelo santo subito... una couture portabile, meravigliosa, di un'eleganza sottile quanto uno spaghetto ristorante della Barilla trafilato al bronzo! Ho fame di Colangelo. A parte il capitolo pellicceria (Colangelo nasce da mastri pellicciai) che è tristissimo, la sfilata è una perla della couture italiana, un diamante di sartoria e creatività. Penso che non si capisca il mio essere tremendamente di parte.



Gonne fluide che scivolano sulla pelle come il buongusto nella mente di Anna Piaggi, trench spezzati, cappotti strutturati, cinte che fasciano la vita come pancere eliminando l'effetto gonfiore da colite... Silhouette Kimono guarnite da tracce di visone epilato e scamosciato ma soprattuttuo trucidato.. c'è di tutto e tutto è fatto molto molto bene... peccato per i visoni... uff!
9!

3 commenti:

  1. ...bellissima..ma, non vorrei dire...il colangelo mi sa che ammira tanto tanto il mio adorato haider ackerman.....
    cmq bella bella...

    RispondiElimina
  2. Tutto parte da Yves Saint Laurent... altro che Haider Ackermann che, per quanto le sue creazioni siano carine, non detta moda! Poi qui i volumi sono più fluidi, c'è una sartorialità che ricorda gli anni 50. Io la trovo impeccabile!

    RispondiElimina
  3. Molto bello e femminile. Penso come te per i visoni...

    RispondiElimina