mercoledì 22 aprile 2009
Le pagelle: YVES SAINT LAURENT FALL WINTER 2009 2010
Da Yves Saint Laurent invece di silurare senza farsi problemi di sorta preferiscono investire fino a quando è possibile: Stefano Pilati non vende tanto ma crea delle collezioni che io definirei intellettuali: prima o poi potremmo richiederle allo sportello della nostra affezionata biblioteca.
Se questo è l'anno della pelle in Yves Saint Laurent non manca, specialmente ora che, con il delfino di Yves che ancora vendicchia, la maison sta per essere scuoiata viva!
La sua, di Pilati, alla direzione del marchio dal 2004, è una sartorialità netta che punta ad un linguaggio contemporaneo che non può mai essere abbandonato, anche a discapito della femminilità che a volte, androgina, acquista una cifra molto particolare.
"Vestiamo per sedurre, altrimenti meglio essere invisibili", è la sua filosofia... e intanto nessuno riesce più a vederlo.
Questa collezione a me piace, la preferisco ad altre che mi hanno lasciato indifferente... sinceramente, il marchio, non è nella rosa dei miei preferiti perchè ha uno stile che io ritengo molto "secco"... ma questo è un mio limite.
Se avessi una 40 e fossi un individuo di sesso femminile di altezza non inferiore all'1,70, uno di questi capi disegnati da Pilati lo vorrei ( così almeno finirei di indossarli solamente in privato ;-) )
Un bel 7 e mezzo!
Etichette:
fall winter 2009/2010,
le pagelle di Moda in Segni
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Bellissima l'idea di poterlo chiedere alla nostra biblioteca!!
RispondiEliminaSi si... firmi la liberatoria e poi puoi scegliere due tra i capi della collezione...
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaCol Gucci Group alle spalle ogni cosa è possibile. E considera che io adoro YSL anche nella rilettura artistico-chic di Stefano Pilati
RispondiEliminaSi si, col Gucci Group si può fare di tutto. Io ho letto che comunque Pilati ancora non vende...A me piace ma non tantissimo!
RispondiEliminaInfatti è in calo del 10,2% (sempre meno di Bottega Veneta). Rimarrò solo io a comprarlo! :)))
RispondiEliminaComunque una che veste Ysl è chicchissima, lo ammetto... fa così tanto intellettuale... per fortuna ora sono sicuro che non vesti Seduzioni Diamonds... tiro un sospiro di sollievo
RispondiElimina