mercoledì 27 maggio 2009
Le pagelle: CELINE SPRING SUMMER 2009
Un ritorno agli antipodi con le ispirazioni indigene dei masai di Ivana Omazic per Celine.
Ce n’era bisogno? Ci abbiamo messo milioni di anni per dimenticare le pelli di tigre, i dinosauri, i costumi adamitici, le foglie di fico, le corde in vita, il primitivismo in generale, e Ivana ce lo ripropone per quest’estate. Avrei potuto concepire la pelle di mammut, delle spalline di piuma di dodo ( e non di gallo come in questo caso), delle scarpe in ossa di triceratopo o delle collane di denti di pterodaptilo ma non una collezione che, a mio avviso, perde molto rispetto alle collezioni precedenti impegnate in una continua ricerca di silhouette inesplorate. Carini i monili in plexiglass che contrastano, sterilmente, con i cordoni di perle.
Una collezione che sarebbe potuta sicuramente essere sviluppata in maniera differente, più completa, avvalendosi di un tema che di spunti ne regala tanti.
Un 6 tirato e regalato!
Etichette:
le pagelle di Moda in Segni,
spring summer 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Qui siamo proprio a livelli bassi.
RispondiEliminaTerra terra.
Che tristezza...
A me Celine piaceva molto, la collezione per l'inverno scorso mi è piaciuta un sacco davvero, ma secondo me, con la Omazic, ha perso parecchi punti.... (anche la Omazic è una designer di tutto rispetto... da Chloè ha dato un gran contributo...però in quest'ultima sua collezione non mi è piaciuta affatto...) per l'inverno poi neanche ha sfilato... dovrebbe sfilare a giugno se non sbaglio
RispondiEliminaDirei che c'è un po' di confusione tra Ivana e Phoebe! ;)
RispondiEliminalo stile di Ivana mi è sempre piaciuto TRANNE IN QUESTA COLLEZZIONE!
RispondiEliminae poi dai non è possibile far indossare una specie di "costume da bagno" a Bruna Tenorio che non porterà nemmeno una prima!
Vero Alexis, pensavo alla Philo che non ha ancora sfilato con celine e me la sono ricordata a Chloè, involontariamente l'ho accorpata alla Omazic... un sincretismo...
RispondiEliminaPhoebe che insieme a Karl e a Paolo è stata la mia designer preferita da Chloè potrebbe davvero rendere interessante Celine.
RispondiElimina