mercoledì 13 maggio 2009

Le pagelle: VALENTINO ROMA SPRING SUMMER 2009



Non è la linea principale, molto meno carina rispetto a quella dell'autunno inverno precedente ma ugualmente sognante. Ora ditemi se questi quattro outfit non potrebbero far parte, allo stesso modo, di una collezione firmata da Giambattista Valli. Si gioca con i volumi, con qualche stampa, con i colori tenui e candidi.
La collezione può essere vista solo sul sito della maison... solo per autentici estimatori! Azzardo un 8!

7 commenti:

  1. Il primo mi piace (anche prchè mi donerebbe :D)
    gli altri, mah... Però non c'è male!
    Tu sei proprio buonissimo in questo periodo :)
    Mi piaci!

    RispondiElimina
  2. No... Rosa, sai cos'è... penso li abbia disegnati madame Facchinetti ma non ne sono sicuro... quindi sono di parte.... non sono sicuro che dirigesse anche Valentino Roma....

    RispondiElimina
  3. Comunque a me piacciono di più gli ultimi tre

    RispondiElimina
  4. Gli ultimi tre a me fanno un po' educanda tristolina, con quelle corolle chinate all'ingiù... O sono io che mi faccio influenzare come sempre dall'espressione della modella?!
    Del primo invece mi piace la linea a trapezio, per quanto non è che sia granchè originale nel complesso :)

    RispondiElimina
  5. Io adoro gli abiti e le giacche con volumi gonfiati, quasi a uovo, o con volumi che comunque non seguono le silhouette del corpo... ecco perchè stravedo per Giambattista Valli... specialmente per Moncler Gamme Rouge... quindi per forza di cose preferisco gli ultimi tre... poi del secondo mi piace molto la stampa

    RispondiElimina
  6. Anch'io penso che ci sia un'impronta della Facchinetti. Anche se lo stuolo dei giovani stilisti da Valentino credo che sia molto nutrito. Solo la Facchinetti ne aveva portati 6!
    Chissà che fine hanno fatto..

    RispondiElimina
  7. Già, vero... quando licenziano un direttore licenziano anche i suoi collaboratori? Penso di si... comunque penso che anche questa sfilata l'abbia disegnata lei.... La linea Valentino Roma penso sia stata sotto la sua direzione nel periodo in cui lei era direttore creativo della maison. Tu che dici?

    RispondiElimina