mercoledì 6 maggio 2009

Valentino bags mania



Come si dice? Non tutto il male viene per nuocere.... se andiamo a considerare Chiuri e Piccioli in casa Valentino come "il Male".
Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli hanno disegnato per la linea Valentino una serie numerata di 10 shopping bag per la prossima primavera estate 2009, femminili, raffinate, capienti e, soprattutto, leggere, che utilizzano il motivo floreale protagonista della collezione borse Valentino Petale per l'autunno 08/09 : Fleurs Couture, Pétale, Soleil, Milles Lumières, Tulle, New Dentelle, Plissé, Bow, Cabochon ed Extravagance.
Nappa lavorata a mano con applicazioni di swarovski, piume, tulle, piccole borchie, pietre dure e ricami. Un sogno, per le poche fortunate che riusciranno ad accaparrarsele…
Macro rosa fatta a mano per Pétale, sole couture con arricciature e borchie per Soleil, lavorazione verticale plissée con piccole borchie per Plissé, bouquet di fiori in nappa per Fleurs Couture, fiocco ed impunture realizzate a mano per Bow, cristalli swarovski bruniti che formano rose ton sur ton per Milles Lumières, cavallino laserato applicato su tulle per New Dentelle, rosa vaporosa in tulle per Tulle, piume turchesi per Extravagance e infine lavorazione di pietre e ricami con colori pastello, argento e strass per Cabochon.

C'è l'imbarazzo della scelta in questa serra botanica di borse... e la cosa più interessante è che stanno andando a ruba.

3 commenti:

  1. Poche fortunate? A parer mio si è più fortunate a non averle! :D
    Non comprerei mai qualcosa di così terribile... peggio dei guantini must della Facchinetti (ecco... adesso Edward mi odia! :D).

    RispondiElimina
  2. I love them!
    Sopratutto le tre più "floreali": bianca blu e cipria con macro rosa...
    Poteva essere altrimenti?!

    RispondiElimina
  3. No, dai Alexis, la Petale è sensazionale, anche la Couture... la Tote poi è un sogno... magari tu non le compreresti però sono romaticissime...specialmente la Petale

    RispondiElimina