domenica 21 giugno 2009

Fashion Oscar Collection Spring Summer 2009: Giambattista Valli



Esiti significativi del sondaggio Fashion Oscar 2009:

Giambattista Valli 7 voti (17%)
Valentino by Facchinetti 4 voti (9%)
Balmain 5 voti (12%)
Gianfranco Ferré 10 voti (24%)

Vincitore del sondaggio: Gianfranco Ferré ss 09

Purtroppo, e a ragione, Moda in Segni regala l'oscar della più bella collezione per la primavera-estate 2009 a Giambattista Valli.
Uno dei nostri commentatori ha traviato il sondaggio regalando a Gianfranco Ferré più voti del dovuto. Un atteggiamento che potrebbe essersi verificato anche nei confronti degli altri nomi in gara ma, avendo solo la certezza, per ammissione, dei voti in più regalati a Ferrè, mi vedo costretto, e non nascondo la mia felicità, a dare il Fashion Oscar Collection al secondo classificato Giambattista Valli che, con la sua meravigliosa collezione, ha saputo farci letteralmente sognare.

La collezione:



3 commenti:

  1. bello questo post ..la tua idea è vincente
    bravissimo Dudù

    RispondiElimina
  2. Non ero io ma.... secondo me fra Ferré e Valli c'è un mondo. Da Ferrè creano un universo, caleidoscopico, da Valli è ottimo lavoro sartoriale ma fine a se stesso... ancora una volta, de gustibus.

    Pero il sublime architettonico rivisitato di GF non me li leverà in mente nessuno... mentre la collezione Valli potrebbe essere di qualsiasi stagione !

    RispondiElimina
  3. No dai... questa volta non ti appoggio... Albamonte concorda con me (vedi style.it)... la critica della sfilata di Valli è positivissima... io direi che Valli ha saputo creare una collezione senza tempo... e cosa c'è di più bello?.La collezione di Ferrè... bellissima... ma se vuoi ti posto alcune fotografie che ti fanno vedere da vicino di cosa realmente si tratti... io la definirei una toy collections... a tratti molto furba...
    Ovviamente, come dici tu, sono gusti... e non ne verremo mai a capo. A quella di Ferré preferisco quella di Valentino by Facchinetti.... ha un'eleganza soffiata... pura... altissima... la sfilata di Ferré by Aquilano-Rimondi diciamo che è un pò coatta se vogliamo... i capi veramente eleganti non sono molto... però complessivamente, non posso negare, che è una collezione che sa il fatto suo.

    RispondiElimina