sabato 13 giugno 2009

Le pagelle: DRIES VAN NOTEN FALL WINTER 2009 2010

Giocata completamente sui colori e sull'essenzialità questa collezione firmata Dries Van Noten colpisce nuovamente nel segno... camaleontica, la donna dello stilista belga, fa incetta di una palette infinita di tonalità.. dal verde militare al rosa, dal senape al grigio al petrolio... Il colore come cura alla crisi, le forme si destrutturano, si allungano, diventano oversize.



Tra blazer di pitone e giacche di coccodrillo nero, Van Noten ha decimato metà della fauna esotica mondiale.
Il cavallo diventa bassissimo, un mini pony, i capi spalla assumono quasi la forma di una vestaglia-accappatoio proponendosi come capi dismessi da anni e rispolverati per l'occasione.
Bella, veramente bella...un 8 e mezzo meritatissimo davvero.
Un regalo che faccio a lui e a me per questo mio compleanno ;-).

7 commenti:

  1. Morbidosaaaa.. Mi piace!
    E adoro i cappotti, con queste nuances poi...

    RispondiElimina
  2. A me piace da morire il completo giacco rosa, camicia arancione e pantaloni marroni!

    RispondiElimina
  3. un 8 mezzo per sta roba?!
    a malapena un sei...basta e avanza

    RispondiElimina
  4. Anonimo... datti un nome o firmati con uno pseudonimo... credo che ce ne siano più di uno anonimo e non riesco a localizzare bene la tua identità virtuale... comunque io questa collezione la trovo deliziosa
    Concordo con Giorgia e Rosa..

    Joshua... suvvia! Dai... è carinissima

    RispondiElimina
  5. purtroppo non ho account

    RispondiElimina
  6. Si, ma firmati, anche con una x... mi dispiace chiamarti anonimo ;-)

    RispondiElimina