martedì 9 giugno 2009

Le pagelle: LANVIN SPRING SUMMER 2009



Che gran bella collezione…
Un lavoro completo che riassume le tendenze dell’ultimo decennio: spalline ultradeltoidee leggerissime, arricciate sul collo (j’adore), fucsia e giallo di napoli per contrasti alla massima potenza, celesti mattutini, nero notte, grigio ghiaccio, arancio polaretto Dolfin, arricciature a nuvola, strizzature, imbottiture, chiusure a sacco, creste etc etc etc.
Cosa manca? Nulla, assolutamente nulla… Glamour all’ennesima potenza, questa forse l’unica pecca della collezione assieme ad un paio di uscite infauste abbastanza azzardate.



Belli gli accessori, dalle collane agli orecchini tutto è declinato in forme barocche… extra large ovviamente, come tendenza comanda.
Deliziose le ultime uscite che sembrano cosparse di decorazioni naif che conferiscono l’ultimo commiato tra la sorpresa e il giubilo.
Una collezione che ovviamente riscuote il successo che merita… detrattori ed estimatori, assieme, a braccetto, come il lupo e l’agnello nel giorno del giudizio finale (che non sarà quello di una mia pagella). Io, per un mio gusto personale, continuo a rimanere un pochino circospetto nonostante ritenga la collezione davvero bella. Per quel sospetto che mi alligna nel cuore do un 8 (anche se penso meriti di più), difficile, struggente, a malincuore, tra le lacrime e una sincope.

4 commenti:

  1. A me piace molto ma concordo con la tua visione delle cose.

    RispondiElimina
  2. Si si, concordo con te, ma io rimango circospetto verso il marchio... sono prevenuto... però rimane una collezione bellissima

    RispondiElimina
  3. io do un 10!
    è la migliore della stagione estiva!

    RispondiElimina