lunedì 20 luglio 2009

Le pagelle: GILES SPRING SUMMER 2009



Giles per l'estate fa sfilare il suo pezzo di spazio cibernetico sulla passerella anticipando una tendenza anni 80 che poi sarà di molti la stagione successiva.
Una palette decisa declinata nelle tonalità confetto del giallo, del grigio, del rosa, su stampe military-skin che definiscono questa silhouette dall'allure forte e arrogante.
I tessuti, cerati, spalmati, si alternano alla pelle specchiata, metalassé, all'organza, all'argento e all'oro... la donna pac-man è la regina del gioco, il guardaroba è un luogo ameno in cui rilassarsi... e non c'è donna che sappia divertirsi di più se non quella griffata Giles.
La fedina penale però si macchia allorquando il top si corona di un serto di piume di struzzo... come rovinare una collezione...
Deacon afferma:"Gli anni 80 hanno segnato la mia adolescenza". Ecco, non fate che segnino anche la vostra.. non si esce vivi dagli anni 80, guardate la Rettore.. è morta da un pezzo nonostante sia turgida come un copertone ! Un sette 7!

5 commenti:

  1. Io penso che sia una poltiglia di roba brutta ripescata confusamente nella memoria e riproposta a casaccio.
    Gli anni di riferimento non sono solo gli '80...ci sono anche abitini trapezio anni '60....

    Inguardabile!

    RispondiElimina
  2. A me piace... la collezione si rifà ad alcuni designer anni 80, ha dei vaghi accenti di 70 e di 60 ma tendenzialmente è glam... io adoro l'ultimo anito sulla destra, con la stampa skeletor, pac-man... è squisitamente pop e lo adoro proprio per questo... la collezione la trovo strutturata e portabile... il military poi declinato nei colori acidi mi piace moltissimo... non si può vestire sempre eleganti... come non si piò vestire sempre sportivi o casual.. il suo linguaggio mi piace e questa collezione la trovo molto divertente.

    RispondiElimina
  3. Anche "vestire casual" è una citazione anni '80? Erano secoli che non la sentivo...

    RispondiElimina
  4. Ahaaaah buona quella della Rettore XD....

    Per Pacman forse vale il 7. Ma io direi 6.5...

    RispondiElimina