mercoledì 1 luglio 2009
Le pagelle: ROBERTO CAVALLI SPRING SUMMER 2009
Fresca, leggera, vitale, virale… questa collezione Roberto Cavalli colpisce nel segno, quale non si sa, grazie a soluzioni che comunicano un’intensa gioia di vivere.
Una collezione che documenta un’identità definita dal colore… acceso, animato, romantico nelle ampie volute, nella freschezza dei tessuti, nella bellezza dei vestiti-grembiule-sottana-vestaglia da notte: una soluzione firmata Roberto Cavalli che unifica i diversi momenti della giornata.
Fiorellini-pidocchio infestano i vestiti completati da giacchette sfumate di nylon rosa, un serto di rose trafigge il petto e continua a ramificare, con girali di intagli laser, sulla scampanature delle gonne. Un carnevale festoso che si traduce nella tutona verde velenoso (meravigliosa), il capo più brillante della collezione.
Il pensiero di Roberto corre così a vestire una donna sicura, quasi arrogante, capace di svegliare i propri figli con un rutto, forte nella sua gonna a stampa testuggine, nelle stampe animalier da vera tigre. Sicuramente una collezione giovane, romantica, spensierata, originale, a dispetto di chi in Cavalli non vede nient’altro che una maschera del teatro Kabuchi, un gatto persiano dalle labbra rifatte, un cugino lontano di Doraemon! Una sufficienza piena!
Etichette:
le pagelle di Moda in Segni,
spring summer 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Da com'eri partito mi aspettavo 15!
RispondiEliminaSecondo me il voto giusto è scritto nel tuo commento: UN RUTTO!
Da un pò di tempo trovo cavalli interessante... meglio delle cavolate di Gucci... mi è piaciuto più di gucci sia nell'estate sia nell'inverno... poi ogni stile ha i suoi maestri no? nel suo stile, cafone, commerciale, quello che vuoi... cavalli sa il fatto suo.... a volte fa proprio pena ma a volte le sue collezioni sono interessanti. Ovviamnte, per me, il livello è bassissimo... però a volte non mi disturba... e poi ci sono tanti marchi che vivono di rendita da anni quando poi ormai di interessante non hanno nulla
RispondiEliminaHai una spiegazione per tutto!
RispondiEliminaconcordo con dudù....
RispondiEliminaper esempio per me quella dell'estate scorsa era mooolto carina...
e poi, nelle stampe è seriamente uno dei più bravi...
certo, non è innovativo, è sempre vagamente volgare in molte scelte e non lo considero un vero stilista...
però vero, alcune sue sfilate sono molto piu attraenti e meno pretenziose di quelle di moooolti marchi CONOSCIUTI PER IL LORO IMPAREGGIABILE STILE ECC ECC BLA BLA BLA....
adoro Cavalli e questa collezzione mi ricorda le sue collezzioni degli anni '90...
RispondiEliminaW IL MAESTRO DELLE STAMPE!
..non ho capito niente pensavo che,
RispondiElimina..gli ''rifilasse'' un 3 e via......a casa
invece no va a capire, lo promuove perchè con sei ..vai all'esame
mi ha sorpreso..alla fine il suo ''dire'' non fa una piega
ah già dimenticavo... cosa penso di cavalli ?
che tigreeeeeeeeeee ( erre moscia,please)
@Cool--- fortissima...
RispondiEliminaAlla fine cavalli ci piace vedo... non tanto ma ci piace...la vendetta delle pecore nere
ho capito....
RispondiElimina