venerdì 10 luglio 2009

Valentino haute couture ai 2009 2010 (video)

5 commenti:

  1. La battuta sarebbe facile, ma ti lascio in pace...

    Sai una cosa che ho trovato straordinariamente bella? La scenografia. Le assi di legno antico e il divisorio centrale con le immagini proiettate, li ho trovati molto interessanti.

    RispondiElimina
  2. Ho trovato un sito in cui ci sono le foto dei particolari da vicinissimo... peripezie tecniche assurde. Comunque nel video si sente un tipo che dice: neanche un rosso Valentino.. mi sono venuti i brividi.. ho pensato all'impegno dI Valentino nel tempo, a quando il marchio in crisi venne rilevato da Marzotto, alla facchinetti... al duo... e a lui che chissà per quale ragione ha deciso di dire addio alle scene (e alle sceme) e di dare in mano a degli "sconosciuti" la sua strabiliante creatura... poi mi sono venute alle mente le parole del duo dopo la sfilata "l'inizio di una rivoluzione", ho collegato l'assenza del rosso a quelle parole e ... vabé.. se non apprezzi il marchio non capirai mai. Comunque spero in qualcosa di buono... questa loro "prima prova" mi è piaciuta... vorrei che però fossero più Valentino... ma se penso a Guesquiere a Balenciaga dico... non lo so... io già aspetto il RTW... ora scappo a caricarmi il video della sfilata sul telefonino... non si sa mai...

    RispondiElimina
  3. Nelle tue parole e nella tua commozione si legge chiaramente l' affetto che nutri nei confronti del brand Valentino e di quello che ha rappresentato. Come dire, sento forte la tua malinconia... E l' apoggiare comunque gli attuali stilisti, difenderli e volergli anche dare tempo, lo leggo (certamente sbaglio) come un non accettare che le cose sono cambiate...
    E forse di quella rivoluzione a cui accennano, tu non ne sentivi il bisogno. O meglio ancora è una rivoluzione che si allontana troppo dal mondo Valentino e da quello che ci evoca. Non so...

    RispondiElimina
  4. Forse... ecco perchè mi piaceva la prima couture.... questo è un altro registro... mi piace... ma preferivo il mondo Garavani... chissà come saranno i prossimi lav ori... la via di mezzo tra la prima e l'ultima sarebbe, per me, perfetto

    RispondiElimina