sabato 8 agosto 2009

Le pagelle: RALPH LAUREN FALL WINTER 2009 2010



Ralph Lauren ci riporta indietro nel tempo, la sua eroina abita un romanzo di fine 800, è il ritratto di una donna tra due secoli, di passaggio, potente come un'amazzone ed elegante come un cervo. Inglese come il Lipton Ice Tea questa collezione intervalla tenute quasi da caccia a mises da passeggio in giardino, gli abiti, preziosissimi, hanno grumi di pizzo ricercato, dal dorato al nero, spuntato su camicie e tuniche di seta purissima che contrastano con gli inserti di pelliccia applicati su gilet di lana pesante. Un guardaroba da perfetta mantenuta ottocentesca in bilico tra illusioni e disillusioni, un capriccio fatto di lurex e tessuti ricercati abbinati a feticci di pelle, ad elementi quasi da selleria.
Niente di nuovo, l'ennesima autocelebrazione firmata Ralph Lauren... la T mancante è proprio quella che fa la differenza.
Un 5 e mezzo.

4 commenti:

  1. non so perchè ma l'ho sempre visto come "un'Armani all'americana"....bo...

    RispondiElimina
  2. Vero, vero. Ora che ci rifletto anche io.

    RispondiElimina
  3. SI, è stiloso ma secondo me legato troppo al mondo della selleria... lo vedrei benissimo in un maneggio.... comunque vende tantissimo e la collezione per l'estate mi è piaciuta... con quel lurex dorato... bello

    RispondiElimina
  4. io lo trovo tremendamente vecchio e noioso....

    RispondiElimina