giovedì 27 agosto 2009

New Look Collage: Gianfranco Ferré-Christian Lacroix



Giacca: Gianfranco Ferré fw 09/10
Camicia, pantaloni, scarpe e handbag: Christian Lacroix fw 09/10

5 commenti:

  1. Lo splendido pantalone Lacroix (un attimo di silenzio causa bancarotta), entra in conflitto, per poi soccombere, con la troppo importante giacca.

    RispondiElimina
  2. Bellissima la collezione Ferré... come quella Lacroix... in genere Lacroix non mi piace ma le ultime due collezioni RTW e la couture mi sono piaciute... si dice abbia nuovi finanziatori... Di Ferré by Aquilano e Rimondi preferisco questa collezione a quella per l'estate. I capi comunque sono troppo complicati a mio avviso per essere facilmente venduti... quando risolleveremo così il marchio?

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. la collezione Ferrè byquestidue non mi piace: troppo design e poca moda;
    nel senso che i capi mi sembrano autoreferenziali, un esercizio di stile.
    ma la mia stroncatura può dipendere dal atto che che (in)consciamente ce l'avrò con tutti quelli che firmeranno dopo GFF

    RispondiElimina
  5. Cosa intendi per poca moda? Loro sono molto design, è vero, ma lo è stato anche il caro Gianfranco.
    Io preferisco questa collezione invernale alla precedente estiva, è molto più corposa e intensa, quella estiva invece, nonostante fosse molto bella, l'ho trovata troppo glamour e "robotica" (non so se riesco a rendere l'idea)... Sarò blasfemo ma io preferisco il duo a Ferré in persona che di stile ne ha creato, è vero, ma nelle ultime collezioni io l'ho trovato molto piatto e, avendo vissuto molto quel periodo e poco gli esordi e gli anni d'oro, mi ritrovo a pensare questo.
    Non capisco quando dici autoreferenziali... a cosa ti riferisci?
    L'unica cosa di cui mi dispiace è che questo marchio stia attraversando una grande e ingiusta crisi e delle collezioni del genere, a mio avviso, non aiutano perchè sono troppo ricercate: il cappotto che ho usato per il collage per me è vera e propria couture e capisco che non può essere alla portata di tutti visto il design complicato e meraviglioso che lo sostiene alla base. Questa collezione è molto bella, anzi, aggiungo che nella pagella data tempo fa sono stato troppo affrettato nel giudizio, il video rende l'idea e la portata di tutta la collezione.. invece di un 7+ gli avrei potuto dare tranquillamente un 8. Poi ovviamente sono tutti punti di vista!
    I tuoi commenti comunque sono sempre mirati, analitici e sinceri: mi piacciono molto.

    RispondiElimina