giovedì 29 ottobre 2009

Le pagelle: COMME DES GARçONS SPRING SUMMER 2010



Nuova stagione nuova collezione firmata Comme des Garçons... Rei Kawakubo sa come sorprendere il mondo della moda e questa volta ha deciso di farlo con gli scampoli delle precedenti collezioni che, cuciti assieme, creano un effetto scenico che dà all'informe una nuova forma, creando una sempre più sorprendente formula creativa.
La sartorialità europea viene tenuta debitamente a distanza, si preferisce l'effetto patchwork, quasi casuale: le armature di queste donne guerriero infatti sono realizzare con pelle, e tessuti vari, stampati e non... e fanno della confusione, sorprendentemente minimalista (un controsenso ma è così), il loro punto di forza effettivo. Onnipresente il pantalone da ciclista, peggiore di una cambiale al protesto, fastidioso come un rutto in un orecchio specialmente quando è abbinato, non tanto alla stringata, ma al calzettone filo di Scozia ascellare. Tra il circense e il lesbocrazy, come sempre, preferisco gli stilisti orientali nel lungo... molto belle infatti le costruzioni alla caviglia, a metà tra l'ispettore Gadget e un sacchetto di carta per il pane,.
Un 7!

2 commenti:

  1. Se ti avessero detto che fosse una collezione Roberto Cavalli non avresti dato neanche la sufficienza. Per me vale meno di 0.

    RispondiElimina
  2. Anche un po di piu per me.... intelligente, ironica, e a volte anche esteticamente bella !

    RispondiElimina