martedì 20 ottobre 2009

Look Book Collections: GABRIELE COLANGELO PRIMAVERA ESTATE 2010

(clicca sull'immagine per ingrandire)

Ritorna anche per questa stagione il look book collections.
Look Book Collections è una rubrica di Moda in Segni che dà un'ulteriore vetrina a collezioni che possono essere definite le più interessanti della stagione, in attesa del match finale che si disputerà con il Fashion Oscar Collections.
Si comincia con Gabriele Colangelo e la sua collezione ispirata dall'artista Hans Hartung e dalla fluidità spezzata del fulmine.
Il collage cerca di rendere l'idea, per quanto sia possibile, della bellezza della collezione e di come i lavori di Hans Hartung e la bellezza terrificante del fulmine vengano interpretati dal giovane designer milanese con forme nuovissime e materiali che rendono l'impressione del circuito luminoso, abbagliante, che si innesca tra corpi di diverso potenziale elettrico.
La colonna di plasma viene così interpretata con fili di metallo degradé battuto, punteggiato da canuttiglie, con del filo di nylon che imbriglia le micropaillette assieme a microcristalli rivestiti in filo di metallo.
Anche in questo caso il segno è morbido, quasi acquatico, sostenuto dall'effetto traslucido del fil coupé di seta e nylon a inserti fiammati, dalle tinte viola notte, attraverso le aerografie e i motivi dipinti a mano.
Fantastica!!!

1 commento: