domenica 4 ottobre 2009

Martin Margiela è già fuori dalla Maison!

Renzo Rosso, fondatore e proprietario di Diesel, e proprietario di maggioranza della Maison Martin Margiela, ha confermato che il signor Margiela non è più alla progettazione delle collezioni:

Renzo Rosso sottolinea "Egli è qui, ma non qui. Abbiamo un team nuovo, design fresco a bordo. Ci stiamo concentrando sui giovani, l'energia realistica per il futuro..."
Diciamo che il team si sta concentrando troppo poco.
L'unica rivelazione degna di nota è che "il signor Margiela è qui, ma non qui". Quindi è un pò come se fosse in cielo, in terra e in ogni luogo?
A rendere chiaro questo aspetto nebuloso ci penserà sicuramente Dan Brown. Aspettiamo fiduciosi la santa rivelazione!

5 commenti:

  1. http://coolechicstylefashion.blogspot.com/2009/10/wikio-anteprima-classifica-di-ottobre.html

    RispondiElimina
  2. "E' qui ma non è qui".
    Credo ci sia un certo senso di convenienza (in Renzo Rosso) per affermare tutto ciò.

    RispondiElimina
  3. Il fatto è che in realtà erano già 6-7 anni che Martin Margiela era impegnato "part-time" nella maison e solo su alcuni aspetti. In sintonia con la filosofia dello stilista, che vede nella creazione di moda un lavoro in gran parte collettivo (e, infatti, nelle interviste usa/usava quasi sempre il plurale "noi" e non il singolare "io").
    Credo che Renzo Rosso abbia usato l'espressione "è qui, ma non è qui" anche per giocare sull'enigmaticità di Margiela... il fatto che la griffe "non avesse un volto" ora gli farà buon gioco... Peccato, perché tra le altre cose il vero volto di Margiela non era neppure male (o almeno non lo era 12 anni fa. Guarda qui: http://sandfashionblog.blogspot.com/2009/10/martin-margiela-e-fuori-da-mmm.html)

    RispondiElimina
  4. Renzo Rosso è buono solo a cambiare continuamente team e collaboratori ma tante novità stilistiche concrete non ne ho mai viste.

    RispondiElimina
  5. Penso che sia naturale che abbia scelto di occuparsi soltanto di arte...

    RispondiElimina