sabato 21 novembre 2009
Le pagelle: JUNYA WATANABE SPRING SUMMER 2010
Semplice: prendete un paio di camicie da uomo di una o due taglie superiori alla vostra, abbinatele a dei vecchi leggings anni 80 e a delle stringate maschili, metteteci su una bella giacca e un turbate da frocia sceicca e la collezione è fatta. Le forme della designer giapponese si appropriano di un infausto senno che induce le meravigliose soluzioni architettoniche delle sue precedenti collezioni a ruzzolare in una diligenza alquanto scontata e prevedibile.
Grigio, nero, bianco, qualche stampa optical e niente di più.
Imbarazzante quanto cappello e guanti regalati sotto Natale, Junya Watanabe, famosa stilista dal corpo a tre teste, di cui una denominata Testoakucì Nakakata, ha abbandonato per un attimo la ricerca dell'informale sartoriale per giungere ad una dimensione meno difficile e più sicura, quasi rasserenante... ogni capo acquistato infatti regala un suoneria per cellulare e un buono di svariati euro da spendere in prodotti alimentari De Cecco! Un terno al lotto... e un 5!
Etichette:
le pagelle di Moda in Segni,
spring summer 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il turbante da frocia sceicca è il top!!! Ahahahah :)
RispondiEliminaUna delle tue pagelle migliori, Dudù!
tolto il turbante, cambiate le scarpe, quella in centro della foto da te proposta è carina...
RispondiElimina( sono Robs ma con il profilo bloggger =D )
a primo impatto?:
RispondiEliminaMA CHE è STA ROBA?
secondo:
5 è TROPPO!
ciao Dudù a presto parto per Londra ! :*
Io quelle scarpe le adoro, certo non sono una novita' assoluta, ma le adoro in tutte le salse..pero' per il resto concordo con il voto, quando si dice "la solita minestra riscaldata"!
RispondiEliminaPure io adoro quelle scarpe! Anzi devo stare attento a non farlo d'ventare amore come per le borse!
RispondiElimina@Bibi: Sai quelle frocie sceicche che portano il tradizionale turbante come se fosse uno chignon alla Orfei o un asciugamano post doccia accoccolato sulla testa? Si, proprio quelle!
RispondiElimina@Elia: Giuro che mi mancherai! ;-D Ma ti aspetto qui, come sempre... e divertiti tanto mi raccomando... sotto Natale Londra dà il meglio si se stessa.
@Robs: Ciao Robs, verissimo, quello al centro è uno dei miei outfit preferiti, a volte quelli che preferisco li incollo al centro del collage. Molto bella la chiusura della giacca sovrapposta alla camicia più lunga.
@Fred: A me quelle scarpe non piacciono, mi da fastidio il contrasto nero bianco, troppo caratterizzante e ultimamente le ho viste troppo ai piedi di molti truzzi... quindi le trovo molto coatto ad una cerimonia nuziale.
Io ne ho comprato un paio di Paciotti tempo fa, quelle che ho indossato per il defilé SS 2010 di Gabriele Colangelo. La forma è simile, anche se più affusolata, sono blu vernice e non hanno i lacci.
@Rano: A chi lo dici Rano... maledette borse... ne ho già vista un'altra in un outlet... fantastica... se dovessi comprarla giuro che la posto.
Devo essere stanca, ho letto Nakata... xD
RispondiEliminaDeludente questa collezione, tanto l'ultima era bella....
@Rv: ahahahahah... si, ei stanca... io ho letto "unpòdifeci"
RispondiElimina