lunedì 14 dicembre 2009
Le pagelle: ICEBERG SPRING SUMMER 2010
Dopo la precedente collezione invernale, quella che aveva portato all'estinzione dell'80% degli animali da pelliccia presenti sul suolo terrestre, Paolo Gerani arriva per la primavera - estate 2010 a realizzare una collezione ispirata al mondo dei cartoon, ai ratti della Disney, concependo un esilarante stile "zoccola" metropolitana, ripudiando lo "sciattume" della sorca di campagna (che in genere ha un olezzo graveolente di pesce rancido).
Decisamente corti, lo short, le tutine, il tubino sagomato con enormi orecchie da topolona, la gonna intervallata da maxi borchie, lasciano scoperte le esili gambe piantate in tronchetti semitrasparenti, borchiati, in pelle, semplici, volutamente essenziali o decisamente rock.
Une fille terrible, impertinente, mascalzona, che gioca con gli indumenti, le stampe, le trasparenze, le lunghezze proibitive, atteggiandosi a lolita anche se ormai ottuagenaria, una che la patatina non la svende ma la promuove col prendi 3 paghi 2.
Più che ironica a volte, la collezione, scende nel banale, nell'esilarante e nel ridicolo con soluzioni fumettistiche improbabili una volta raggiunta la maggiore età.
Etichette:
le pagelle di Moda in Segni,
spring summer 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
COS'E' QUEL ROSSETTO?!
RispondiEliminaO_o
Dudù critichi tanto ma poi ti allarghi con un generoso 4???? NUOOOO CI VUOLE UNO 0!!!!
RispondiEliminaIo la prima volta che ho visto quel rossetto ho avuto un mancamento... lo giuro!
Ratti della Disney è fantastica.
RispondiEliminaCiao topolone.
Insomma... il rossetto non vi piace.... a me si (perdonatemi)
RispondiEliminaUn voto decisamente esagerato, secondo me. Quella roba sarebbe ridicola anche il un Disney store. Brutto il rossetto, ma almeno ha il pregio di essere un tantino originale.
RispondiEliminaDiciamo che la collezione è anche abbastanza composita... non ci sono solo i pezzi che ho scelto io.. ce ne sono anche di migliori
RispondiEliminaPossiamo assegnare anche un premio alla collezione piu' oscena?
RispondiEliminaquesta rientra fra le mie 3 "preferite".
no ma lo giuro dudu' MA CI AVREI SCOMMESSO IL TRENCH che avresti detto che ti piaceva! =)
RispondiElimina@Fred: Ok Fred... conferiremo Fred... Grazie Fred!
RispondiElimina@Le_Robert: No no... non mi piace mica... ma ammetto che ci no alcuni capi che non sono brutti, tipo il secondo, il quarto e il quinto non sono brutti... sono tranquilli... le scarpe borchiate sono belle invece
ahah scherzavo ! comunque si' le scarpe concordo, si salvano!
RispondiEliminap.s.: che caruccio il tuo nuovo avatar in versione "nature"!
Avatar? Si mangia? ;-)
RispondiElimina