venerdì 11 dicembre 2009

Le pagelle: LOVE SEX MONEY SPRING SUMMER 2010


Glamour, decisamente glamour come sempre, il linguaggio di Lorella Signorino abbaglia come un diamante sotto un luce a led. Morbida e sinuosa come uno spruzzo di panna montata la silhouette si espande in ernie di stoffa copiosa, in sipari ridondanti di pieghe che s'accasciano in un deliquio sulle cosce, a fare da contrasto con le maglie decisamente easy caratterizzate da trasparenze vedo non vedo-non sento-non parlo (mutu sugnu, niente vidi) qualche drappeggio e, all'occorrenza, delle maxi ruches che si riconcorrono attorno al busto a spirale. Bellissimi gli accessori, dalle collane-piercing ai gioielli più barocchi. Da Burri a Boccioni la stampa è un tripudio di citazioni, un grazioso commemorare l'avanguardia del secolo scorso attraverso motivi che dal floreale giungono alla forma astratta divenendo quasi degli etnicismi. Etnicismi infatti si rintracciano nelle forme, dalla sahariana rivisitata e accorpata al cardigan al pantalone ad anfora, ai tessuti, come la seta indiana e la garza di viscosa. Una collezione tranquilla, senza pretese, con delle soluzioni singolari ma ben riuscite. Un 7.

5 commenti:

  1. Scusa la shciettezza, ma sbaglio o hanno deciso che la crisi si combatte a colpi di capezzoli?!
    Non che sia per forza un male, beninteso, ma nelle ultime collezioni se ne vedono a profusione, velati e svelati...
    No?!

    RispondiElimina
  2. Ahahahah... vero vero... il pube faceva troppo anni 70... quindi hanno optato per i capezzoli... c'è chi ne fa incetta e te li lancia alle spalle... l'altro giorno ne avevo 7 attaccati al mio blazer... qualcuno mi aveva colpito di soppiatto.

    RispondiElimina
  3. boh, caspita a me non piace. Cioè nel vederla mi viene proprio da dire "bah". Ok il drappeggio, ne sono un amante sfegatato ! Ma boh, non la comprendo. Bellissima la gonna in centro, ma non con un top cosi'. No, non la capisco!

    RispondiElimina
  4. Ah, cambiando argomento, posso votare una sola volta per l'Oscar nè? perchè sono indeciso! eheh!

    RispondiElimina
  5. Certo... un solo voto... io ho votato oggi... anch'io ero terribilmente indeciso.

    RispondiElimina