martedì 15 dicembre 2009

Le pagelle: MARIOS SCHWAB SPRING SUMMER 2010


Prendi tutto il tuo guardaroba mettitelo addosso e vattene in giro per la città con tutta la grazia di un pachiderma effemminato su un paio di tacchi a spillo di 15 cm di altezza e 2 cm e mezzo di diametro... questa è la magia di Marios Schwab: caricare di 80 chili di zavorra una modella che di chili ne pesa 35 con tutto il tampax.
Sovrapposizioni... di lunghezze e materiali diversi, di lavorazioni a contrasto.
La seta si sovrappone allo chiffon, la maglia metallica sguscia da sotto sotto i tessuti cangianti, la seta è adagiata su un fiotto copioso di organza, la giacca è campita con pattern diversi in sezioni contrapposte e definite che delineano contrasti intelligenti in un outfit ultrastrutturato. Una dandy contemporanea, una poetessa devota a Saffo imbacuccata in drappeggi, pieghe croccanti, plissettature. Ogni capo è sapientemente interrotto e dà l'oppurtunità di continuarsi in una molteplicità di incastri possibili.
Interessante e ben pensata, quasi un manifesto futurista. Peccato per le scarpe: un 7!

3 commenti:

  1. Nooo dai invece secondo me stanno bene anche le scarpe dai! Col fatto che ti butti addosso la prima cosa che capita mi pare il minimo no?

    RispondiElimina
  2. A me è piaciuta tanto. Io avrei dato un punto in più.

    RispondiElimina
  3. Non mi aveva impressionata sul momento ma ora a sangue freddo mi piace decisamente di più... grazie per la riscoperta !!

    RispondiElimina