mercoledì 2 dicembre 2009

Le pagelle: PROENZA SCHOULER SPRING SUMMER 2010


Una collezione meravigliosa, fatta di colore e tessuti cangianti, di forme essenziali e livree esotiche. L'indagine cromatica passa attraverso il disegno... su fondi unici di cielo lavato e menta verde metallico trova il suo posto la stampa animalier, tigrata, squamata, un motivo ad ala di farfalla, una stampa gatta grafica, essenziale, luminosa.
Una collezione giovane con un'eleganza propria, definita, mutante nel colore che si spande come un macchia di benzina, con le sue viscere colorate d'arcobaleno, in un pozzanghera d'acqua stagnante. Si apre il sipario e si entra in un mondo fatato, una dolce arroganza stilistica per una meravigliosa donna elfo. Bellissima, dai capi agli accessori (meravigliose le scarpe) la collezione è una perla della SS 2010. Per me è un 10 ma mi riservo di darle un 9... oggi mi sento severo.

7 commenti:

  1. assolutamente d'accordo. Schuler è un marchio che non ci ho mai dato troppo peso ma devo ammettere che è stata una delle migliori collezzioni per l'estate 2010

    RispondiElimina
  2. Bentornato Elia, ciaooooooooooooo ;-D.... q beh... non puoi uscirtene così senza raccontare... sono tutto orecchi

    RispondiElimina
  3. Mi sono sempre piaciute le scarpe di proenza Shouler, e questa collezione mi piace molto, frizzante ma non troppo sopra le righe.

    RispondiElimina
  4. Ho davvero amato questa collezione.. soprattutto da quando mi hai fatto notare che i pezzi acquistati da H&M potevano proprio creare un bel Proenza..! ;)

    RispondiElimina
  5. @Bibi: vero... bellissima... e tu hai scelto benissimo

    RispondiElimina
  6. Un po deludente da parte di P&S perché secondo me sanno fare di meglio (la loro collezione 'operai 80'' mi è restata nel cuore) pero tante cose sono belle... e poi mi ha dato un'idea di travestimento per la settimana prossima, percio graaazie !

    RispondiElimina