mercoledì 9 dicembre 2009

Le pagelle: STELLA MCCARTNEY SPRING SUMMER 2010


Linee pulite, costruzioni sobrie, raffinatezza, un pò di stipsi e i bambini tutto bene, grazie! Stella reinterpreta la freschezza primaverile con tagli decisamente sartoriali e moderni per una Lady Oscar prima dell'invidia del pene.
Il linguaggio, come sempre romantico, gioca con gli elementi della stagione: macro ruches, curve baldanzose e morbidissime stampe floreali si accompagnano all'uso del denim, un classico nella donna Eurospin, e al pizzo bianco.
Voglia di femminilità, Stella McCartney sarebbe capace anche di derattizzare le ascelle di Heidy e di vestirla di tutto punto per il suo rpimo appuntamento amoroso (o la sua prima gravidanza isterica) o di rendere femminile anche il dinosauro Denver incartandolo in uno splendido cocktail dress di taffettà rosa lavanda.
Bellissimi i pantaloni, larghi, a vita alta, più stretti alla caviglia, da abbinare a giacche con macro ruches trasversali o a semplicissime canotte da muratore.
Certo, il denim ce lo saremmo tranquillamente risparmiato, sarebbe stata più leggera una cambiale al protesto, come pure le scarpe, banali come una banana con il bollino blu o il tonno che si taglia con il grissino.
Un 7!

Nessun commento:

Posta un commento