lunedì 22 febbraio 2010
Le pagelle: CHRISTOPHER KANE FALL WINTER 2010 2011
Fiori coloratissimi su un prato di petrolio, questo è il meraviglioso inverno di Christopher Kane.
Lirica, altamente lirica nel suo letto di tenebra, si rompe con un cuore floreale che cita l'estate di Erdem, si apre nelle velature del pizzo che si insinua a plasmare le forme sopra una colata di vernice carbone che riflette la luce, nei cristalli che gemmano su una corteccia di seta leggerissima. Novizie chiuse nel loro credo impenetrabile, badesse intonse nella loro verginità sorprese durante un gioco erotico, guardie fasciste addolcite col nettare di quei fiori che accompagnano tutte le silhouette. Bellissime le scarpe con multi cinghie, quasi una rivisitazione del cilicio castigatorio, decorate con cristalli ambra, rosso rubino, turchese, e gli scintillii che esplodono sui vestiti quasi come fossero una rivisitazione laica dei cuori gemmati cristiani. Intensa, forte, profonda. Questa collezione ha tutte le carte per diventare (e lo diventerà, ne sono sicuro) un fiore all'occhiello della stagione. Meravigliosa: un 9!
Etichette:
fall winter 2010/2011,
le pagelle di Moda in Segni
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 10 10 10 10
RispondiEliminaBellissima. Tessuti, accostamenti, idea, tutto bellissimo. Kane è un grande, io lo seguo dagli esordi. Guarda che dettagli, almeno una camicia la comprerò.
FINALMENTE!!!!!!!!
RispondiEliminaErano stagioni che aspettavo una sfilata di Kane cosi bella......dopo l'exploit iniziale non mi aveva più affascinato molto,ma con questa sfilata mi ha stupito....) senza dubbio alcuno :)
Davvero ?!
RispondiEliminaA me non è piaciuta per niente, un po mi ha divertito perché mi ricorda gli odiati chalet / heidistyle ecc. (preparo un articolo su 160 sul tema) e pure perché stavo guardando (o piuttosto provando a guardare) Phenomena di Dario Argento proprio quando guardavo questa... però esteticamente non mi convince...
sarà divertente la parodia parocchia unsexy, pero boh... la trovo peggio del vichy dell'anno scorso... magari mi ci devo abituare....
@Paris: Giacchè ci sei comprane una anche per me, sai, per solidarietà... o elemosina... vedi un pò tu. Comunque si, molto bella.
RispondiElimina@Davide: Vero, si era un pò perso anche se la collezione per l'inverno 09/10 non è stata male. La SS 2010 non mi ha convinto assolutamente, anzi, mi ha deluso non poco... ma questa la trovo, come te, assolutamente fantastica. Comunque la collezione di kane per per sempre porterò nel cuore è la FW 08/09: MERAVIGLIOSAAAAA.... e della stessa stagione meravigliosa anche quella di Marras.
@RV: Guarda, di promo acchito ho avuto la tua stessa impressione poi ho voluto guardare bene e ci ho visto molto molto di più. E' romantica fino all'inverosimile nonostante tutto quel nero vernice, molto kitsch tra pizzo e punto pieno per le decorazioni però ogni dettaglio è calcolato ed equilibrato, quasi indefinibile. E' una collezione che sfugge, non saprei spiegarti le mie sensazioni. Ogni capo mi fa riflettere e questo è un bene... anzi, un benissimo ;-)
no scusate ma io nn so.. forse vivo altrove..
RispondiEliminama io trovo che sia Terrificante, la brutta copia di Prada(alcuni capi sono identici al fall 08) per quanto riguarda il resto, una accozzaglia di roba tutta insieme. quelle stampe di fiori nemmeno Stefano e Domenico nel peggio del trash!
Dudù la tua descrizione è meravigliosa e ammiro il fatto che tu ci riesca a vedere tutta quella roba, credimi, io ci vedo solo un disordine infernale.
@Dexter: Sono sicuro che col tempo la rivaluterai. Scommettiamo?
RispondiEliminamah.. non mi stupirei se succedesse..
RispondiElimina