giovedì 18 marzo 2010

Le pagelle: FENDI FALL WINTER 2010 2011

Giacca, camicia, gonna o pantalone.. l'abbinamento passepartout di Fendi FW 2010-11, il giallo rigurgito e il verde prato bagnato e battuto le tinte dell'anno.
Eleganza effetto vintage, classica e rilassata, comoda ma profondamente ricercata negli abbinamenti e negli accessori: meravigliose le borse, dalla classica bustina stampata con logo alla Peek-a-boo gialla foderata di pelliccia maculata. Una contadina salentina con residenza a Ruffano trapiantata a Firenze in giro per musei e chiese rinascimentali. Capo feticcio la pelliccia patchwork che, qui lo dico e qui lo nego, nobiliterebbe anche un total look Marina Yachting!
Per la sera l'outfit si fa dark con quella ricercatezza goticheggiante che conferisce mistero anche alla più sputtanata del paese. Le scarpe? La punta arrotondata di gomma è peggio di Titanic sulle note di Leone di Lernia. Una bella collezione, corposa e di gran spessore, che punta direttamente al sodo: creare cose belle e preziose che vadano al di là della singola stagione.
Un 8!

10 commenti:

  1. Il giallo rigurgito è bellissimo!
    Molto molto bella la connezione di Fendi..

    RispondiElimina
  2. Sicuramente volevi dire connessione... Io usa la 3, pratica e veloce... quella Fendi non l'ho ancora provata ma penso di non potermi permettere quelle tariffe ;-)
    Si, molto ben costruita anche se per me la collezione di Fendi più bella di sempre è la Spring Summer 2008... ricordo che appena l'ho vista sono andato in tilt.

    RispondiElimina
  3. Uuuh scema la mia tastiera.. tra le tre versioni intendevo "Collezione" ovviamente!
    Fastweb la riterrei più terrena e comune direi rispetto ad un eventuale connessione stilistica di alta moda!
    Molto molto bella si me la ricordo.. mentre io per questa stagione non ho potuto fare a meno di innamorarmi dei papaveri di Blugirl!Un colpo basso visto il mio amore per i fiori come accessori finali.. se dai uno sguardo ad alcuni abiti realizzati da me, no..non mancano maiiii!

    RispondiElimina
  4. questa è una collezione per vere signore, infatti questi capi non li metterei mai... ma sicuramente l'8 è meritato.

    RispondiElimina
  5. @Giovanna&Roberta: Blugirl? Potrei al massimo ritenerla simpatica ma non di più... meglio questa collezione delle precedenti comunque.
    Vengo spesso sul tuo blog... conosco le tue creazioni.

    @Elia: Beh, non è per vere signore... è anche per ragazze che sanno scegliere e vestire bene. Anche una ventenne con addosso un outfit di questa collezione starebbe un incanto.

    RispondiElimina
  6. Mi piace molto, classica e rilassata come dici tu. Fendi non sbaglia mai.

    RispondiElimina
  7. oddio una ventenne con qualche capo preso qua e là ma non un completo Fendi

    RispondiElimina
  8. Ma scherzi? Una ventenne con il secondo outfit del collage sarebbe meravigliosa... certo, inusuale sicuramente se consideriammo che la maggior parte di loro scegli Kokka Jeans e Miss Pirulina... Meglio una ventenne stilosa che un'anziana che si veste come una ragazzina. Bianca Brandolini D'Adda che è poco più che ventenne o Delfina Delettrez sono esempi di come a vent'anni si possa essere icone di stile senza scadere ne nel convenzionale ne nel miss sixty, nel girly o nel cheap.

    RispondiElimina
  9. La pelliccia bianca indossata da Freja(non presente nel collage sfortunatamente)costa 300mila euro,è fatta di una particolare tigre siberiana o qualcosa del genere...

    RispondiElimina
  10. @FashionPower: Tigre siberiana? Neanche in Siberia le lasciano stare? Io la prossima volta farei anche una bella papalina con lo scalpo di Lagerfeld o della Venturini Fendi... vedi se non passa poi loro l'idea di andare in Siberia a cacciar le tigri con la capoccia scoperta

    RispondiElimina