Questa donna bandita, atarassica, di Antonio Marras ha un guardaroba che è una vera delizia. Strutturati con vecchie giacche di anziani compagni Paska Devaddis costruisce i suoi coats di panno, tweed, lana cotta mischiandoli col broccato, al pizzo e al devoré, al lurex e alle broderiés che tradendo, di fatto, un'anima profondamente romantica. Patchwork intelligente e altamente suggestivo realizzato con vecchie fodere, pellicce, brani di stoffa consunta che invece di essere cestinati vengono implementati su nuovi capi acquisendo nuova forza e nuovo vigore. Meravigliose le mantelle, anch'esse strutturate con tessuti rigorosamente maschili, pesanti ed aspre, svasate in basso, coronano l'outfit invernale diventanto un delizioso accessorio che nel guardaroba non può mancare. Pecorara fino all'osso ma con stile, con le mani sporche di terra e graveolenti di caglio ma con il gilet smontato composto con pezzi di pelliccia, brani di Principe di Galles, doppiature di pizzo Chantilly. Bella come un legno marcio, la collezione parla di storie lontane con accessori e capi dall'aria vissuta ripresi da una tradizione destinata, grazie ad Antonio Marras, a perdurare nel tempo. Una favola da cui tutti vorrebbero farsi accarezzare. Che meraviglia: un 9!
...accarezzare con le mani porche e cagliose?
RispondiEliminaOps!
RispondiEliminaSporche
Ci sono dei cappotti eccezionali! E soprattutto è una collezione con un'anima, una collezione che parla, una collezione per donne, una collezione che profuma di retrò e Marras fino alla fine!
RispondiEliminaCollezione per donne? Pensavo fossero abiti da uomo!
RispondiEliminaComunque ti ho battuto sul tempo: entrambi alle 16.51.
Beh allora, ale, ti piace?
RispondiEliminaSi Dudù, è una bella collezione. Mi piace.
RispondiEliminaahahahah
RispondiEliminacomunque si' collezione per Donne, quelle con la D maiuscola, quelle con la D la O la N la N maiuscole e la a minuscola vestono Colangelo, quelle che c'hanno pure l'ultima A maiuscola.... VESTONO VALENTINO COUTURE SS 2010!
uahuahuhahau