lunedì 1 marzo 2010

Le pagelle: DOLCE & GABBANA FALL WINTER 2010 2011


Nuova stagione nuova collezione autocelebrativa di Dolce & Gabbana. Ancora Sicilia, l'eleganza del lutto resa regale dall'accessorio barocco, l'accostamento para casual ma profondamente pensato. Una Sicilia per donne ricche e ricercate (non dalla polizia) nonostante l'apparenza dimessa del pizzo, degli inserti crochet e dei tessuti drapperia. Grande importanza è data alla giacca che esprime una voglia di sartorialità neanche tanto defilata e all'accessorio: la deliziosa Miss Sicily trapuntata, ricamata, in pelle, con inserti in pelliccia, ormai è una icon bag più apprezzate dalle fashion victim. La giacca è abbinata (e in questo caso John Galliano for Dior docet) a dei brani di lingerie trasparente, alla stampa pois, alla stampa animalier, il tubino è colorato e doppiato da una pelle di pizzo trasparente a maxi rose o stampato con brani floreali semplicissimi: tutto è realizzato e accostato con una naturalezza impressionante. L'effetto è altamente romantico e la collezione appare come il giusto perfezionamento del lavoro della stagione precedente. La scarpa, rigorosamente decolleté, è doppiata in pizzo o in delizioso velluto (incantevole quello rosso scelto anche per gli abiti al ginocchio). L'intento celebrativo della collezione precedente si evolve con sfumature sartoriali corpose e ben coniugate con accessori e piccole provocazioni. Decisamente un 8!

10 commenti:

  1. ODIO E STRAODIO I LEOPARDATI!

    RispondiElimina
  2. Si, ma quello rimane un tuo gusto personale. O no? Potrei ensurarti come ha fatto Capasa... accuort! Ahahahah... ;-P non lo farei mai... sei adorabile Robs!

    RispondiElimina
  3. Non nominarlo.-.. Ti assicuro:
    1. Non comprero' mai piu' nulla di C'N'C
    2. assisterà a un crollo vertiginoso delle vendite... LUI NON SA CHI SONO IO!!

    Oh scusa, scappo: c'è Anna al telefono!

    RispondiElimina
  4. Si, la Molinari non ti lascia più respirare. Vai, salutamela.

    RispondiElimina
  5. Indosserei tutto. Le borsette a forma di porta spiccioli mi hanno ricordato mia nonna. Dovrei averne qualcuno. Romanticissimissima. Anche 9 avrei dato!

    RispondiElimina
  6. ha detto che non sa chi sei, pero' ti saluta anche lei e ha detto che ti invierà presto un top zebrato fucsia,verde,blu elettrico e canarino con paillettes oro in segno di AMMMMORRREEE!

    RispondiElimina
  7. Bella pero era ricopiata dalla precedente collezione primavera estate...

    Ma la pagella di Dsquared?XD Ma solo a me è piaciuta?? XD

    RispondiElimina
  8. @FAshionPower: Giuro che entro questa settimana la faccio. Promesso... parola di Dudù! ;-P
    La collezione non l'ho ancora vista. VAdo a vederla.

    @Roberts: Se la risenti dille che mi deve dare ancora 50 euro... fa sempre così, compra casse di Tavernello con i soldi degli altri e poi non li restituisce. Però è adorabile.

    RispondiElimina
  9. Ammetto che non è male, anche se sullo stesso livello (e percio niente progresso) dalla scorsa stagione... certo se a Milano fra i meno peggio ci stanno loro vuol dire che siamo proprio messi male !

    RispondiElimina