mercoledì 17 marzo 2010

Le pagelle: ROBERTO CAVALLI FALL WINTER 2010 2011


Roberto Cavalli ritorna più ruggente che mai con una collezione che sprizza lusso e bellezza da tutti i pori. C'è poco da fare: Cavalli non è mai stato così tanto Cavalli come in questa collezione. Colore e forme decontratte, morbide, comode, giocano con la stampa animalier sfumata, maltrattata, stinta negli ampi pantaloni, nei vestiti ariosi e leggerissimi, abbinati a pellicce, cappotti broccati, ai tessuti operati, all'opulenza dell'oro e all'esotismo del maculato e del tigrato.
Bellissime anche le scarpe, ankle-boots con lacci "distratti" e chiusura alla caviglia a sacchetto o tronchetti con manto di pelliccia sul collo del piede e tacco conoide.
Rilassata, meravigliosamente Cavalli, della maison ne esaspera apertamente il dna con capi diversissimi abbinati con equilibrio ed armonia in un effetto patchwork esacerbato ma meraviglioso, lo celebra in un lirismo sfumato d'Oriente senza precedenti nelle collezioni del marchio. Se qualcuno aveva intenzione di acquistare un capo Cavalli il prossimo autunno-inverno sarà il momento più indicato: un acquisto potrebbe diventare un vero investimento.
Roberto con questa lavoro dà prova di se realizzando una collezione emblematica, un perfetto connubio di leggerezza e ricercatezza, di lusso e comodità. Un 10: tra le più interessanti del fashion week milanese e uno dei più bei lavori di Roberto degli ultimi tempi.

7 commenti:

  1. Eh si! E' così.
    Io non stimo lui come persona e quasi mai le sue collezioni. Ma davanti all'evidenza bisogna arrendersi.
    Ha fatto un ottimo lavoro.

    RispondiElimina
  2. orribile come sempre....non ce la facevo proprio a non commentare...

    RispondiElimina
  3. Ciao! Il gattone Daphne ti ringrazia per i complimenti!Mi piace molto il tuo blog, ed ora lo seguo!
    Spero di trovarti tra i nostri lettori!
    A presto!

    RispondiElimina
  4. @Cenerentola: Dai, non è vero... può non piacerti ma si tratta di un bellissimo lavoro... Io non amo tanto Cavalli ma ogni tanto sa regalare dei bei lavori...ad esempio è stata una bella collezione anche la FW 2009-10 ma non al pari di questa. Tenendo conto delle sua identità e della sua cifra stilistica questa collezione è un 10 pieno.

    RispondiElimina
  5. concordissimo! finalmente questo è il Cavalli per il quale è diventato famoso, eccezziunale!!!!

    RispondiElimina
  6. E tornato!!Non ce la facevo piu a vedere collezioni tremende!
    Questa è assolutamente perfetta,non ce nemmeno una cosa fuori posto!!
    Io avrei dato anche la lode!

    RispondiElimina