giovedì 22 aprile 2010

Le pagelle: BLUMARINE FALL WINTER 2010 2011


Si ritorna a dare i voti! Questa è la volta di Blumarine che per la FW 2010-11 ritorna con una collezione cyber safari ruggente come un ape cross modificato, come una vespa 50 con la marmitta bucata. La stampa animalier, laccata, lustrata, laminata, lucidata, nei motivi zebrati, pitonati, maculati, è abbinata al total di frange (anche per i braccialetti), alla pelle, al cashmere, alle borchie, ripudiando le onnipresenti pellicce pezzo forte della stagione per uno stile bad girl alla Rita Pavone con la scabbia. Mix and match, sovrapposizioni, pelle lavorata effetto squama.... ogni capo è un tripudio di sfumature. Un safari invernale, il look perfetto per andarsene in giro in jeep a Milano con le amiche del circolo dello "Spirito di Pentecoste"a raccogliere i primi muffin spuntati sotto il primo raggio di sole invernale. Caricata di effetti disco che accendono questa promenade equatoriale di freschezza la collezione, rispetto a quelle passate, è un passo in avanti nonostante rimanga priva di spessore alcuno. Meglio del solito ma sempre attorno all'effetto sorpresa Chips San Carlo. Un 5!

3 commenti:

  1. Eh che cattivo però eh!
    A me piace la Molinari,non sarà la migliore però mi piace il suo stile chic-kitch

    RispondiElimina
  2. vivo a Padova da ormai 2 mesi e mi sono accorto solo sabato che c'è un negozio Blumarine anche qui ( si è un incrocio tra la Lidl e un negozio di fiori ma c'è!), e mi chiedo perchè la "boutique" è lontana dagli altri negozi importanti come Gucci, Dolce&Gabbana, ecc e non è nemmeno in centro storico! mah...
    cmq la collezione è la solita merdaccia su un marciapiede.
    ciao Dudù! ;*

    RispondiElimina
  3. Ciao Elia... la collezione per me non è malaccio... anzi gli outfit che housato per il collage mi piacciono molto... il problema sono la mancanza di uno spessore artistico, di un progetto ponderato. Non amo questo marchio ma ritengo che questa colelzione sia migliore delle altre.

    RispondiElimina