mercoledì 21 luglio 2010

Balenciaga FW 2010.11 AD Campaign (Complete)





By Steven Meisel

12 commenti:

  1. mmmm...no, non ci piace

    RispondiElimina
  2. Great blog. Great photographs.

    RispondiElimina
  3. Orribile, sono riusciti a rovinare la collezione...e poi se dovessi comprare gli abiti non me ne fregherebbe niente di vedere il primo piano della modella ma i dettagli del vestito

    RispondiElimina
  4. Beh.. la logica è tipo quella dell'adv di valentino... vestiti e modelle in primo piano (nude per la FW di Vale)

    RispondiElimina
  5. A me l'idea del primo piano che mette a fuoco la figura intera, piace. Penso che la collezione sia rappresentata benissimo e anche i volti contribuiscano a spiegarne l'ispirazione.
    Quello che mi lascia un po' perplesso è lo sfondo apocalittico cromaticamente dominante.

    per Elia:
    Chi compra questi abiti, i dettagli e la fattura la va a vedere, a toccare e a provare in boutique. Le campagne servono a focalizzare l'attenzione sul marchio e dichiararne l'atmosfera. Altrimenti, per vedere bene i vestiti, basterebbe fotografare le collezioni in stile postal-market!

    RispondiElimina
  6. No dai, è proprio brutta, e soprattutto io piu' che uno scenario da fuoco ci avrei visto, piuttosto, qualcosa di glaciale... beh, chissenefrega, mica si rovina la collezione, resta sempre una delle migliori (se non la) della stagione!

    RispondiElimina
  7. Mah.. io avevo pensato a qualciosa di totalmente diverso come adv.. ne era glaciale... ne ferro e fuoco

    RispondiElimina
  8. Dalla maison Balenciaga fanno sapere che si scusano con Dudù per non aver rispettato le sue idee. In futuro seguiranno scrupolosamente le sue indicazioni.

    RispondiElimina
  9. io la trovo perfetta, perfettamente in linea con la collezione, ambientata in un'era lontana anni luce, le modelle mi sembrano dei cyborg, e il primo piano ne enfatizza l'essenza. è difficile, molto, sono d'accordo, ma è strepitosa.

    RispondiElimina
  10. Io non la trovo assolutamente difficile... non è mica una campagna YSL piena di riferimenti intellettuali... la trovo terribilemnte cheap... c'è un dislivello tra il primo e il secondo piano dovuto soprattutto ad un uso sconsiderato di photoshop che quasi mi irrita... ovviamente è tutto terribilemnte calcolato, non è un errore.. In poche parole la trovo terribile e mi sa di falso.

    RispondiElimina