lunedì 6 settembre 2010

Valentino Haute Couture Automne/Hiver 2010.11 by Luciana Val et Franco Musso










18 commenti:

  1. ANCHE QUI SI RIPRESENTA L'EFFETTO "DISCORDANTE" DELLA AD CAMPAIN 2010/2011 DI BALENCIAGA (NONOSTANTE L'ISPIRAZIONE ED IL CONCEPT SIANO LONTANI ANNI LUCE): GLI ABITI SI SPINGONO IN AVANTI E LA RAPPRESENTAZIONE DEGLI STESSI,INVECE,COMPIE 3 PASSI INDIETRO... NON SO AVVERTO UNA PROFONDA ASIMMETRIA CHE NON MI CONVINCE!!! ...E POI LA GABBIA E' TALMENTE FUORI LUOGO... COSI COME DIRE UN PO GATTINONI,COME GENERE,UNA SORTA DI "COUPE DE THEATRE" CHE DI CONCETTUALE NON HA NULLA ECCETTO,FORSE,GLI ACARI DELLA POLVERE E L'ODORE DI SOFFITTA!!!

    RispondiElimina
  2. Questa collezione non piace neanche a me... è decisamente un passo indietro rispetto alla fw 2010.11 dello stesso marchio. Interessante la pulizia delle linee ma oltre quello secondo me non si va... non riesco a oggettivare l'idea che l'ha determinata... mi sembra una celebrazione fine a se stessa senza arte ne parte. i virtuosismi scenici poi non fanno per me... fanno troppo AltaRoma. Una collezione che mi ha deluso non poco. A parte questo lo shooting è tranquillo... niente di esaltante... senza pretese... io però ci avrei visto uno stile/atmosfera moolto più paludosi.

    RispondiElimina
  3. GATTINONI!!!!???????? ACARI???? POLVERE???? SOFFITTA??????? PASSI INDIETRO????????? ABITI CHE SI SPINGONO IN AVANTI?????????? COUPE THE TEATRE????????.......................................................... ? L UNICA COSA CHE HAI CAPITO DI QUESTE FOTO E L A POLVERE E L ODORE DI SOFFITTA.

    RispondiElimina
  4. ALTA ROMA????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????...............O.O?

    RispondiElimina
  5. sicuramente !!... comprensibili e rispettabili......ma questa collezione nn la si può neanche lontanamente paragonare AD ALTA ROMA E NEANCHE A GATTINONI!! con tutto il rispetto x essi.. questa è un alta moda degna del nome che porta e sopratutto degna della città in cui sfila!. e giusto fare un analisi e una critica di questo lavoro..ma il tutto va fatto con professionalità E SOPRATUTTO CHI SI PERMETTE DI GIUDICARE QUESTO LAVOROnei termini sopra citati e qualcuno che dimostra di" AVERE POCHISSIME CONOSCENZE IN AMBITO DI HAUTE COUTURE! E SOPRATUTTO DI NN CONOSCERE NEANCHE LONTANAMENTE LA STORIA DI UNA MESON COM E VALENTINO! ALLORA PRIMA DI GIUDICARE QUESTO LAVORO BISOGNO COME MINIMO AVERE STUDIATO LA BASE DELLA COUTURE!! E SOPRATUTTO DI AVERE TASTATO CON MANO COSA SIGNIFICA LAVORARE NELLA MODA .....NN BASTA SFOGLIARE GIORNALI E RIVISTE DI MODA .CN TUTTO IL RISPETTO X I PRESENTI E X IL LAVORO CHE SVOLGONO SU QUESTO BLOG.

    RispondiElimina
  6. La base della couture? Meson??? Ma che stai dicendo? Quando una critica diventa professionale? Quando incontra il gusto e le esigenze di chi legge? Quando non li incontra cosa diventa? Per me rimane un tentativo di costruzione... poche idee, zero ingegno e tanti specchietti per le allodole... passata questa stagione nessuno se ne ricorderà. Il resto è aria fritta...

    RispondiElimina
  7. Sono completamente rapito dalla scrittura di Anonimo. Pura avanguardia letteraria; mi piace quello che scrive e come lo scrive.
    Insuperabile il suo modo così personale di trascendere le stupide leggi della lingua italiana e francese. Adoro la guizzante follia di riscrivere, secondo logiche futuristiche, parole, punteggiatura e modi di dire.
    Mi dispiace Dudù, ma innanzi a cotanto talento le tue argomentazioni perdono qualsiasi spessore e sono paragonabili ad un bambino che ha appena imparato a scrivere il proprio nome in stampatello.

    Questo blog sta crescendo e la qualità dei commentatori ne è una dimostrazione.

    P.S.
    ......e cenerentola sta zitta?

    RispondiElimina
  8. ...A MIO AVVISO "L'ATTEMPATO" ANONIMO,IN TENERA ETA',NON HA FATTO BENE I CONTI CON IL PALLOTTOLIERE,L'ABECEDARIO ED IL SUSSIDIARIO...

    ...A TAL PROPOSITO SUGGERIREI COME PUNIZIONE,PER LO SCARSO APPRENDIMENTO,NON I CECI BENSì LE PUNESSE(le stesse che si usavano, negli '80, per appendere i poster di Simon Le Bon sui muri della cameretta...ndr)CON LO SPILLO RIVOLTO VERSO L'ALTO,OVVIAMENTE!
    ...PERCHE' LE COSE CAMBIANO MIO CARO ANONIMO E VOI DELLA VECCHIA GUARDIA DOVRESTE IMPARARE A RIEDUCARE IL GUSTO E GUARDARE AL NUOVO CHE AVANZA CON AMMIRAZIONE,SENZA RICORRERE CON NOSTALGIA A TECNICHE SARTORIALI ED A CODICI ESTETICI ANTICHI ED OBSOLETI!!!
    ...LA PROSSIMA VOLTA PRIMA DI ESPRIMERMI SU QUESTIONI INERENTI ALLA MODA AVRO' IL BUON GUSTO DI EVOCARE ANTICIPATAMENTE LO SPIRITO DI JEAN POIRET... COSì LEI SARA' PIU' FELICE E POTRA' ADDORMENTARSI SERENO,NON PRIMA DI AVER SORSEGGIATO UN CALDO BRODINO VEGETALE!!!
    BON NUIT :-)

    RispondiElimina
  9. @Ale: Bentornato ad Itaca!!!! Sempre in giro eh? AH... nel frattempo, non so se lo sai, Armani è morto e alla direzione della "meson" hanno messo Amadeus (quello di Mezzogiorno in Famiglia).

    @MGG: Brodino Vegetale???? Uhauhauhauhuahahuah... io consiglierei anche un pò di vino della casa... caldo... e un un po di pane cotto.

    RispondiElimina
  10. Ma che morto? Si è appena comprato l'isola greca di Onassis. Valore 150 milioni di euro! Quando ti inviterà alla cena augurale potrai finalmente indossare una delle tante sue giacche dal sapore '80 con mega spallone a cui tieni tanto.

    La parola MESON è strepitosa! Da quando l'ho letta mi ronza in testa ossessivamente. L'ho già detto: Anonimo è....oltre!

    Ciao, Penelope.

    RispondiElimina
  11. Ma questo anonimo della "meson" allora è lo stesso di qualche mese fa! Tesoro!!

    RispondiElimina
  12. ...CREDO PROPRIO CHE ANONIMO SIA LO STESSO CHE QUALCHE SETTIMANA FA HA CONTESTATO IL COLLAGE (QUELLO CON IL COAT DI COLANGELO,PER INTENDERCI!) ...ANCHE IN QUEL CASO ERA FUORI LUOGO,CON LA SUA ESCLAMAZIONE DA VILLANO CHE FACEVA PRESSAPPOCO COSì:
    (...MA LA CONVINZIONE ????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????)
    L'HO CAPITO IN UN BATTER D'OCCHIO,CHISSA' PERCHE?! COMUNQUE ...FINO A QUANDO NON AVRA' IL CORAGGIO DI ABBASSARE LA MASCHERA IO CONTINUERO' IMPERTERRITO A COLPIRE VIOLENTEMENTE ALLE GINOCCHIA!!! (NEANCHE I TERRIFICANTI CUISSARDS DI DEAN & DAN POTRANNO CELARE I LIVIDI!!!!)

    RispondiElimina
  13. Si... è quello... Il signor Meson delle volte "scorze".

    RispondiElimina
  14. NN è QUESTIONE DI ABBASSARE LA MASCHERA!! QUI NESSUNO SI NASCONDE DA NESSUNO!! MI COLPISCE IL MODO IN CUI UNA CATEGORIA DI PERSONE .. SCRIVE DI MODA ! E SOPRATUTTO COME QUESTA CATEGORIA DI PERSONE SI SENTA COLTA E PREPARATA!!!!!!!!!!!!!????? QUI VECCHIO DI CERTO NN SNO IO!! E QUESTA è L ULTIMA VOLTA CHE COMMENTO SU QUESTO BLOG SPOPOLATO E DESOLATO. POI NN CE PEGGIORE CATEGORIA DI QUELLA DEGLI STILISTI REPRESSI.

    RispondiElimina
  15. ...MI PIACEREBBE TANTO SAPERE IN QUALE CATEGORIA SAREI STATO INGLOBATO DALL'ANONIMO PASTICCIONE!
    ...MA CREDO SIA TROPPO TARDI ORMAI,PER FORTUNA,SI E' AUTO-ESPULSO!!!
    POSSO DIRLE SOLO UNA COSA: SONO FELICE CHE PERSONE COME LEI MI FRAINTENDANO!!! ...IL SUO FERVORE DA FAN/SFIGATO DI PROVINCIA SE LO METTA PURE IN QUEL POSTO!!!
    ...POICHE' HO CAPITO,ANCHE IO,IN QUALE CATEGORIA MADRE NATURA HA CONFINATO LEI!!!
    ...LEI CHE E' AVVEZZO ALLA PRETESTUOSITA' E SI SERVE DELL'EQUIVOCO PER IMBASTIRE LE SUE CONGETTURE SGRAMMATICATE ED INCONSISTENTI!
    ...LEI CHE E' DISEDUCATO ALL'OBBIETIVITA' PERCHE' SE COSI' NON FOSSE STATO SI SAREBBE RESO CONTO,DA SUBITO,CHE SU QUESTO BLOG NON CI SI PASSA IL TEMPO PERCHE' SI E' NULLA FACENTI O REPRESSI MA,PERCHE' SI INTERAGISCE IN MODO COSTRUTTIVO E PROPOSITIVO.

    ...ED ORA MI CONGEDO,PERCHE'IL MESTIERE MI ATTENDE,SABATO SI CONSEGNA ;-)!!!

    RispondiElimina
  16. Caro Anonimo adorato,
    abbassare la maschera vuol anche dire esprimere una propria opinione e argomentarla in modo convincente. I tuoi commenti invece, vanno in un unica direzione, ossia quella di disapprovare quello che dicono gli altri, senza spiegarne la motivazione. Ti invito a continuare a scrivere perchè la condivisione e lo scambio di idee possono essere arricchenti per tutti. L'impoprtante è non avere pregiudizi e non essere in malafede.
    A presto.

    RispondiElimina