giovedì 13 gennaio 2011

N°21 Pre-Fall 2011


Un vero e proprio stato di grazia quello compattato da Alessandro Dell'Acqua per N°21 che, per la sua Pre-Fall 2011.12, propone un guardaroba ricchissimo di poesia, di quella melliflua con cui si impastano le fiabe, fatta di colori densi di cielo, di bacche di bosco, di scaglie d'oro ed incarnati cipriati leggerissimi, impalpabili, che delineano con una morbida fermezza un paragone femminile di tutto rispetto, elegante ed intelligente, uno charme preciso e mai scontato anche quando le tinte, giocando, tingono di un celeste puffo.



Forme meravigliose costruite alternando tessuti doppi, rigidi, che fagocitano il corpo come un carapace, a consistenze leggere che permettono movimenti più fluidi come drappeggi e primavere di microruches. Con questo nuovo capitolo Alessandro Dell'Acqua ci rende partecipi del suo immaginario dolcissimo dimenticando i fronzoli esperiti nel vecchio brand omonimo per una concezione del guardaroba pratico, fresco e pulito. Sognante semplicità: quanto ci piace! ACCATTEVILLA!!!

5 commenti:

  1. Livelli altissimi.
    Un mix di tagli, volumi, colori, abbinamenti davvero azzeccati. Una visione molto precisa e contemporanea. Eleganza e raffinatezza allo stato puro.
    Belle anche le scarpe.

    RispondiElimina
  2. Penso sia tra le più belle... come quella Givenchy. Le scarpe le adoro... Dell'Acqua le usa spesso... me le compri?

    RispondiElimina
  3. Ok, te le compro, però prima vai dalla callista. Con i piedi bitorsoluti che ti ritrovi penso che non ti entrino!

    P.S.
    Dimenticavo: l'unghia incarnita è guarita?

    RispondiElimina
  4. ma vai... lo sai che nn ho più le dita con il diabete...

    RispondiElimina
  5. ...HO SEMPRE AMATO ALESSANDRO DELL'ACQUA SIN DAGLI ESORDI... E' UN UOMO PACATO E GENTILE,LA SUA ELEGANZA SI RIFLETTE NELLA SUA OPERA E' QUESTA GEMMA NE E' UNA CHIARA E MIRABILE TESTIMONIANZA... <3

    RispondiElimina