lunedì 14 marzo 2011

Le pagelle: VERSACE FALL WINTER 2011 2012


Effetti grafici e colore... come cantava a Sanremo Max Pezzali qui Donatella sembra proclamare "questo è il mio secondo tempo!". Ma non bastava solo il primo?
Gli elementi cardine della maison diventano il feticcio delle ultime collezioni (il labirinto era il leitmotiv della collezione scorsa) e per questa FW la scelta ricade sull'elemento vegetale di un girale floreale che una volta zoommato diventa effetto grafico realizzato a contrasto su ogni tipo di tessuto. E poi? E poi si brancola nel buio con una collezione nuova come l'arte egizia del regno di Imhotep (un antico progenitore di Franco Califano) ed interessante come il guardaroba del vecchio Gargamella, costituita di vestiti e cappotti tendenti al corto scanditi da bottoni dorati e mostrine, intarsi e colli di pelliccia. I colori sono accesi: dal viola al rouge fiammeggiante con giallo, verde marino e blu senza dimenticare il bianco e nero.
Una collezione leggera come un pugno di mosche che ha lo spessore artistico di un album di figurine della Panini. Gravemente insufficiente: un 3.

5 commenti:

  1. Quei colli di pelliccia sono quasi fastidiosi alla vista.

    RispondiElimina
  2. la trovo disegnata al laser
    decisa e mi piace e con i giusti vezzi.
    non condivido il voto ma pazienza

    ps: vedo mio il centrale :)))

    RispondiElimina
  3. bo..bella
    mi piacciono le calzature

    RispondiElimina
  4. bellissimo quel verde acqua
    e i colli di pelliccia come in una collezione atelier di Gianni

    RispondiElimina
  5. Ma nuuu perchè 3? A me questa collezione, in linea generale, è piaciuta (gran parte del lavoro di convincimento l'ha fatto la mia beniamina Lady GaGa indossando un mini dress proprio di questa collezione, nero con motivi barocchi giallo oro)... Colli di pelliccia a parte non è così male, Donatella è riuscita a farmi piacere anche quel verde acqua a cui di norma sono allergico...

    RispondiElimina