venerdì 8 aprile 2011

CO|TE FALL WINTER 2011.12

(AD Campaign SS 2011)

Geometrie e una purezza del tratto: Tomaso Anfossi e Francesco Ferrari danno vita al marchio CO|TE, in attivo da Gennaio 2010, e mettono in opera idee ed uno stile efficienti, un'identità pulita e razionale ricercata attraverso forme basic e minimali.




Un nitore particolare che si avvale di linee e spigoli bandendo l'eccessiva stratificazione che caratterizza l'ultimo fashionworld per un linguaggio immediato, sempre fresco e di facile comprensione specialmente quando, avvalendosi di una grammatica elementare e scarna, la collezione si racconta attraverso lunghe camicie-vestito, anche bianche, sormontate da mini colletti appuntiti (deliziosa quella con doppio bavero a forbice).





Una sartorialità sottile e moderna che coniuga materiali diversi negli spessori e nelle lucentezze in volumi lineari ed asciutti e in un'eleganza semplice, mattutina, che ricorda molto, con le dovute differenze, la nuova esperienza di Dell'Acqua (con N°21).




Una bella sorpresa fragrante come un cornetto alla crema in una mattina di primavera... o una Schweppes in un primo pomeriggio assolato d'agosto. Davvero un bel lavoro (ancora più notevole per l'estivo 2011)

Nessun commento:

Posta un commento