venerdì 16 dicembre 2011

About Raf Simons at maison Dior

Valentino su Raf Simons per Dior:
 
"Non sono sicuro - è un lavoro incredibile, non so se [Raf Simons] sarebbe la persona giusta per questo. John Galliano è difficile da sostituire. Penso che sia importante non distaccarsi troppo nelle cose. Deve essere una continuazione logica del brand. Ma chi sono io per dire qualcosa? Credo che ci sia solo bisogno di aspettare e vedere".
 
Bill Gaytten, agente responsabile del design per Dior:
 
"E 'stato un periodo duro, ma cosa posso dire?
Le mie labbra sono sigillate, ma tutto sarà rivelato".

6 commenti:

  1. Dai, lo vedo improbabile. Certo dovesse veramente andare da Dior sarebbe una svolta a dir poco epocale per il marchio, ma sono così antitetici....

    RispondiElimina
  2. Anche io la vedo durissima,Raf Simons non credo sarebbe la scelta giusta per il marchio ....è perfetto per Jil Sander nella sua concettualità,ma la femminilità e il senso di couture della maison Dior ha bisogno di qualcuno che riesca ad esprimerla in maniera innovativa e lui non mi sembra adatto....

    RispondiElimina
  3. Mah... io la penso diversamente. Io lo trovo molto portato per la couture e le strutture... certo.. non è da spettacolo come Galliano ma non è detto che in questo momento ci sia bisogno di spettacolo. Io ricordo con piacere molte collezioni di Raf per Jil in cui le struttura dell'abito lasciava a bocca aperta... i volumi ariosi alternati a quelli asciutti, la colelzione ispirata agli intonaci, quella fatta di frange (meravigliosa), la più recente SS con baschine e gonne balloon arancio... è molto versatile come designer... minimale al punto giusto per ricondurre Dior verso una pulizia che forse ora come ora nn sarebbe tanto male!

    RispondiElimina
  4. Dai...dire che Simons non sia adatto alla couture è un abominio...basti pensare al fatto che le ultime tre collezioni per Jil sono state denominate, da lui stesso, parte di una "couture trilogy"...Come dice Dud Raf ha una grande propensione per le strutture...e io credo in una couture che si basa sulle strutture, non in quella basata su cavallerizze sgualdrine truccate da drag.

    robs

    RispondiElimina
  5. Dior non è un marchio che si può "ripulire" facilmente .. e per fortuna ...

    RispondiElimina
  6. tutto piuttosto che marc jacobs!!!

    ALEXANDRE

    RispondiElimina