domenica 26 febbraio 2012

Le pagelle: AQUILANO.RIMONDI FALL WINTER 2012 2013


Sembra essersi perso nei meandri dello ied come per una collezione di fine anno il duo Aquilano-Rimondi, forse galvanizzato da alcune scelte di Anna Dello Russo ricadute, per qualche sua miracolosa apparizione, sulla loro FW 2012.13. Lo dice la saggezza popolare: gioca coi fanti e lascia stare i santi! Come Donatella anche Aquilano e Rimondi giocano con le croci: diventano un pattern prezioso su gonne e little dress come un cielo stellato intermittente di lucori lontani. Movimenti di stencil floreali, vellutati, su lucentezze setose, rasi e velluti, fino a diventare quasi (nel macro) un motivo crociata alquanto carnevalesco. Come se non bastasse piume per gli abiti finali, come barbe nate e arricciate dal passaggio di una punta, e fiocchi schiacciati per gli accessori come scarpe e cinturini. Per ogni outfit un micro colletto arrotondato nato sul perimetro del collo di un dolce vita. Sempre più accademici e di maniera registrano una perdita in freschezza... e non è neanche periodo mestruale. Un 4 e mezzo.

3 commenti:

  1. Alcune cose sono carine, l'outfit nel centro del collage per esempio...però puzza tutto di stantio....APRITE LA FINESTRA!

    scommetto che a Parigi quella volpona della ADR se ne metterà uno...magari il primo del collage, abbinato LOGICAMENTE con cappellone con piume un po' drag by Philip Treacy...ma d'altronde Annina...ti amiamo per questo.

    robs

    RispondiElimina
  2. Ultimamente si vede che fai colazione a aceto di vino e kellegs frutti rossi. A-C-I-D-A-H .
    non cogli nemmeno il mio humor british.

    robs

    RispondiElimina