venerdì 10 febbraio 2012

Le pagelle: BCBG FALL WINTER 2012.13


Decisamente NO GLAMOUR la natura della griffe BCBG di Max e Lubov Azria: colori e forme ispirati alle superfici della piattaforma Bauhaus e silhouette concrete, pratiche ed immediate si raccontano in una collezione freschissima che unisce il gioco con un rigore matematico delle fogge. Un pò anni settanta è scandita da geometrie sature di tinte brillanti: dal blu notte, in una scala a schiarire, si passa al navy e all'oltremare per poi assorbire il rifrigerio dei toni ghiaccio-acciaio e del il bianco e bruciare nell'arancio. La pelliccia multicolor si inserisce in questa serie di precetti formali minimali con una volonta di spezzare la "genialità geometrica", come una muffa, un salmastro nato su una parete intonacata di bianco o di colore. Una prova molto bella per un marchio che dimostra sempre un linguaggio motlo fresco. Un 8.

2 commenti:

  1. Si'...tra qualche soluzione un po' Céline e un'abito spiccicato alla ss12 Chloè...ma voler ricercare somiglianze con chiunque è un vezzo da fracassaballe che non so togliermi...detto ciò...buona!

    robs

    RispondiElimina
  2. sinceramente mi aspettavo qualcosa di più da loro..in effetti ricorda molto Chloè..mah
    se ti va dai un'occhiata a questo video da cui sicuramente potrai prendere spunto per i tuoi outfit! :) ciaooo e buon week end!
    http://www.youtube.com/watch?v=_Rs-NBQu3I0

    RispondiElimina