martedì 6 marzo 2012

Le pagelle: STELLA MCCARTNEY FALL WINTER 2012 2013


Non c'è mai stato un utilizzo dell'azzurro tanto fastidioso: appiattisce le superfici, realizza dei contrasti otticamente efferati e rende ogni capo freddo e distaccato. Se a questo aggiungiamo che si tratta di una collezione varia e  disomogenea si capisce bene che non ci si trova di fronte ad una delle migliori collezioni di Stella. Tessuti jacquard appesantiscono la figura nei numerosi tagli accademici mentre l'uso del contrasto e del colore dei capi finali e i capi sagomati, in maglia, regalano l'unica ventata di freschezza della collezione. Movimenti vegetali decorativi effetto stencil o composizioni di forme geometriche; bianco nero, azzurro, rosa e marrone. Troppa roba per pochissime idee. Un 5.

3 commenti:

  1. Una sufficienza avresti potuto dargliela, dai. Il coat della Vodianova mi piace molto...e poi una collezione bella pulita...si' in effetti a tratti troppo accademica, è vero (e quella camicia bianca con "stencil" blu è paroparo Prada ss11, solo che le scimmie le ha sgozzate la Silvia V.F. per la prossima primavera). Però, vogliamo parlare di quanto questa stagione sia incredibilmente P O V E R A!!!!!!?

    robs

    RispondiElimina
  2. concordo con robs per la povertà di questa stagione...sembrano tutti sotto tono e un po' come dire amorfi; sembra che tutti i marchi piano piano si stiano omologando!!!spero vivamente che non tornino veramente gli anni 90', come penso stia succedendo!!!

    ALEXANDRE

    RispondiElimina
  3. 5 a Stella???Ma stiamo scherzando!!!

    RispondiElimina