lunedì 7 maggio 2012

Della Valle rilancia Schiaparelli


Diego Della Valle annuncerà questa sera il rilancio di uno dei marchi di moda più famosi del Novecento. Il prossimo giugno, a Parigi, verrà aperta la maison nella storica Place Vendôme. John Galliano o Rodolfo Paglialunga, secondo indiscrezioni, i possibili direttori artistici della maison.

"Per Schiaparelli vogliamo un lavoro che punti al meglio, nel gusto e nella qualità, con tutta la necessaria calma per farlo".

7 commenti:

  1. oddio che bello!!!!:) era il mio sogno che la riaprissero!!!

    ALEXANDRE

    RispondiElimina
  2. Mica lanciare un nuovo talento, ma siamo matti??
    un altro segno che la creatività è finita. stavolta veramente. E stasera l'annuncio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un new talent per Schiaparelli :-o esagerato!

      Elimina
    2. Questo no ma.. rimuginavo su come questa corsa inarrestabile al rilancio di vecchi nomi (vedi anche Carven) faccia un pò la pernacchia nuovi nomi che potrebbero avere potenziali enormi. Ma tant'è. E comunque aspettiamo sto rendez vous!

      Elimina
  3. Posso dire che ho paura?
    Sì, perché temo che il tutto si possa tramutare in qualcosa di estremamente banale e carnevalesco. Quello che faceva Schiap era fenomenale, per i suoi tempi, ma oggi le frontiere da esplorare sono diverse. Bisogna sperare in una direzione creativa che miri a qualcosa che non sia scimmiottare l'archivio, perché se scimmiotti l'archivio Vionnet, per esempio, ti salta fuori comunque qualcosa di buono, ma con Schiaparelli il rischio di cascare nel grottesco è dietro l'angolo. C'è il rischio di presentare qualcosa di anacronistico che non faccia altro che infangare pagine di storia della moda. Però ora finirò di fare il catastrofista visto che per ora non è ancora successo nulla, e soprattutto a cena c'è fritto misto!

    Galliano, ma anche no, Paglialunga, non credo.

    robs

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, che dire... Paglialunga da Vionnet ha fatto un buon lavoro... tra il grafico ed il liberty contemporaneizzato... Galliano è scenico, pazzoide, ma ultimamente era diventato troppo low profile.
      E' un marchio importantissimo e la scelta dovrebbe essere partorita dopo un lungo e giustificato travaglio sicuramente c'è già stato). Miuccia sarebbe pazzesca alla guida di Schiaparelli... lo stesso spirito, la voglia di provocare, di mettere in discussione, di controvertire ed "arredare" il corpo... ma rimarrà solo un sogno.

      Elimina
  4. Hai proprio ragione Dudù, Miuccia Prada sarebbe fantastica da Schiapparelli! Però penso che per Galliano questa sarebbe un'occasione per riscattarsi e ridiventare il genio che ha fatto rinascere Dior!

    ALEXANDRE

    RispondiElimina