Selezionata per il concorso Who Is On Next, Barbara Casasola è una di quelle giovani designer il cui lavoro potrebbe in un primo momento passare inosservato. Nulla di gridato, soluzioni elementari e sofisticate che si galvanizzano nell'energia sprigionata dal dettaglio: ricercato, equilibrato, una fessura aperta nella meraviglia. Deliziosissima FW 2012.13, forte nei colori e nei contrasti, calibrati per determinare un equilibrio che si racconta da solo, fragile nelle costruzioni a pannello, una delicatezza che si tiene aggrappata alle piccole travette di cotone che tengono insieme le parti.
Avorio, bordeaux, senape e nero realizzano un contrasto alchemico di tinte delizioso in cui i toni estremi, esasperati, si spengono nei colori di passaggio regalando un miracolo percettivo disarmante.
Brasiliana, dopo la formazione presso scuole come la Saint Martins e la Marangoni, approda da Roberto Cavalli, See by Chloé e poi da Lanvin. Di recente è stata selezionata per il prestigioso concorso WION. E se avessimo già un vincitore?
Nessun commento:
Posta un commento