martedì 21 agosto 2012

Heohwan Simulation Fall Winter 2012 2013


Heohwan Simulation progettato da coreano Hwan-nato, è un marchio giovane ma di punta che attraverso la semplicità delle forme geometriche e le incursioni nella sartoria maschile dà vita ad un design contemporaneo ed elegante, fatto di contrasti accesi e deliziose proporzioni.



Funzionano come uno shock le tinte mandarino e cobalto, la poesia del corallo: una vivacissima parentesi che comprende distese di nero, beige, bianco e tinte taupe. Un tocco speziato, intenso, una nota intensa ed arrogante che intensifica il sapore già tagliente dei tagli chiururgici e delle proporzioni design ultra ricercate.




The Flâneaur, il nome della collezione, abbraccia l'eleganza della sartoria moderna, l'uso del color block e del contrasto dei materiali, la sperimentazione e gli sviluppi accelerati della modellistica, con dettagli di design ricercato, sopraffino, inseriti nei tubini, nelle gonne sagomate o nelle giacche e nei cappotti sezionati con materiali contrastanti e un uso ossessivo-compulsivo di cerniere e pelle.



Parola al disegno e al grafismo che continuano il discorso nato attorno alle proporzioni, alla geometria, al concetto, che legano definitivamente la voglia di contemporaneità con la semplicità del capo ridotto quasi al minimo (mai però nella struttura). Lodevole.
 


Nessun commento:

Posta un commento