giovedì 4 ottobre 2012

Le pagelle: MIU MIU SPRING SUMMER 2013.


Quello che Miuccia toglie... Miuccia dà!
Vi è mancato il brivido lunga la schiena per Prada SS 2013? Anche perché si spera che nessuno abbia creduto alla storia della piccola fioraia giunta dal Giappone in Italia senza il permesso di soggiorno e con pochi yen in tasca.
Fatto sta che per Miu Miu SS 2013 ci restituisce un pò dell'aspettativa persa. Non aspettatevi galleggiamenti sulle acque, moltiplicazioni di pane e di pesci, il rimedio per la buccia d'arancia... nulla di tutto questo. Basta solo un pò di eleganza, nuova ed immediata, per tirar su una prima boccata d'aria fresca.
Stampa scarabocchio, effetti blur-shaded su pelliccia, tessuto wrinkled e dettagli gioiello costruiscono un'eleganza originale che tende la mano agli anni 50 ma ne viene fuori totalmente riconvertita.
Il denim entra nel guardaroba, su volumi e tagli ricercati assume un atteggiamento elegante: la sua dimensione casual si stempera negli abbinamenti con la pelliccia, nelle lunghezze delle gonne che fendono il polpaccio con fogge tubino, nelle arricciature, nel dettaglio gioiello delle chiusure o in una semplice manica 3/4. E' il dettaglio che dà una nuova direzione di senso a ciò che fino all'altro ieri sembrava avere un senso unico. Bellissime le scarpe: flat, per sandali a punta e ciabatte con dettagli luce.
Una gran bella prova che per questa stagione salva Miuccia dalla messa in cassa integrazione da parte dell'amministratore di questo blog. Brava,brava, brava (da leggersi con la voce di una corteggiatrice di uomini e donne): è un 8.

3 commenti: