Dopo un paio di mesi in standby Moda in Segni BLOG chiude definitivamente.
Saluto tutti quelli che hanno seguito il mio percorso in questa piattaforma e che ancora continuano a scrivermi sulla mail incoraggiandomi ad andare avanti.
Credo che come ogni progetto sia segnato da un inizio esso debba necessariamente giungere ad una fine: quando un percorso cambia, quando nella tua vita sopraggiunge qualcosa di nuovo, quando l'interesse che ti teneva legato ad progetto si rompe forse giunge il tempo di guardare altrove.
Non so quanto veramente mi sia piaciuto parlare di moda, quanto realmente abbia avuto un senso farlo. Sono sempre rimasto molto critico contro questo mondo di apparenze, di nulla assoluto venduto come fosse oro. Come sempre ciò che più ti disgusta inevitabilmente ti attrae.
E' stato un modo per ritrovarsi, per tenermi impegnato, per non morire nel nulla delle mie giornate vuote, un giustificare diversamente le mie apatie.
Ora che ho ritrovato il mio tempo egoisticamente lascio ciò che di tempo me ne ha rubato tanto.
Parole al vento son state... alcune vi son piaciute... altre molto meno. Ma lo abbiamo fatto con ironia, ciò che più di ogni altra cosa mi è sembrata essere la chiave di lettura giusta per questo mondo.
Parlare di moda oggi, in un contesto in cui il blogger di moda viene visto sempre e solo come un fashion addicted incallito alla ricerca del fuoco verso cui l'obiettivo dei fotografi è puntato, mi sembra solo una perdita di tempo. Non vorrei ritrovarmi come il vecchio direttore di un'importante testata giornalistica di moda a portare avanti un diario giornaliero in cui l'autocitaziosnismo è sempre dietro l'angolo e la perdita dell'ironia, del divertimento, appare come un'incapacità di oggettivare veramente il centro delle proprie discussioni e del proprio lavoro. Senza l'ironia la moda è triste.
L'ironia non è per tutti... e in questo momento forse non lo è più nemmeno per me.
ModainsegniBLOG è chiuso.
Se vi va potrete continuare a seguire la mia ricerca estetica su
www.qexist.tumblr.com oppure su www.facebook.com/dudu.dellamoda
... e buona fortuna!