mercoledì 15 aprile 2009
Le pagelle: CAROLINA HERRERA FALL WINTER 2009 2010
Questa sfilata di Carolina Herrera è veramente un bijoux…Niente di sorprendente, per carità, ma ha un’ eleganza ricercata che mi piace molto... il giusto preziosismo, una rigorosa sartorialità, forse un eccesso di tinte forti che comunque non traviano la collezione verso il carnevalesco, tutt’altro, la fanno virare verso ideali di compostezza e grazia (quella che manca a Mrs Herrera in persona che , da quando ha cominciato a farsi di Saratoga e a eccedere in cantoplastiche, è naturale quanto un copertone Michelin nella foresta amazzonica e abusiva quanto l’ormai andata punta Perotti).
Lavorazioni a rilievo per le stoffe, sovrapposizioni floreali, mantelline principesce, scarpe barocche e velluti rinascimentali… un bazaar di roba armonica e ben coordinata che per il mio cervello è un vero è proprio specchietto per le allodole.
Da vera allodola impazzita, appunto, alla collezione do un 7 pieno.. autoimposto perché avrei dato un mezzo punto in più, ma siccome la Herrera di punti (di sutura) ne avrà collezionati tanti, mezzo in meno non le farà male.
Etichette:
fall winter,
le pagelle di Moda in Segni
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Carolina Herrera jr è stilosissima!
RispondiEliminaHai ragione mocassini,io non rinuncio quasi mai a i tacchi anche per via della mia altezza,però con l'estate che si avvicina e tante giornate al mare, non mi ci vedo proprio a scendere gli scogli con un paio di laboutin ai piedi!
Con le Lauboutin no... però con un paio di Manolo dai... saresti chiccosissima
RispondiElimina