mercoledì 15 aprile 2009

Michael Jackson veste Balmain donna



Quindi io posso vestire Valentino?

13 commenti:

  1. Non ti conosco ma immagino che staresti sicuramente megli di MJ!
    Vuoi mettere? ;-))

    RispondiElimina
  2. ahahahah... no no... non mi conosci evidentemente

    RispondiElimina
  3. Ma davvero ti piace questo cappotino? Io lo trovo molto antico... Lo vedrei bene alla regina d'inghilterra. Non penso sia il massimo della creatività raggiunto dalla maison Valentino. Forse l'apice della genialità è stato toccato con il bolero a dischi rosa. E quello era un vero Valentino. Questo a me sembra solo uno scimmiottamento.
    Cmque per indossarlo servono gambe lunghe, collo slanciato e un bel portafogli pieno...

    RispondiElimina
  4. Ale... io per quel cappotto sono morto! Troppo bello. Dudù

    RispondiElimina
  5. "Lo trovo molto antico... Lo vedrei bene alla regina d'Inghilterra." Beh... forse un pò troppo spinta come affermazione. Io lo trovo molto contemporaneo.. è molto simile al cappotto bianco della facchinetti per la couture... è di una sartorialità e un candore che definirei assurdo.. infatti ho intenzione di comprarmelo per l'estate.... ad Andrano marina farò un gran figurone... ;-)

    RispondiElimina
  6. Il sig. Garavani ha sempre realizzato delle applicazioni sugli abiti a forma di rosa. Più che parlare di contemporaneità forse è un cappotto "classico Valentino", già visto, anche se impeccabilmente confezionato. Comprendo cmque la tua opinione. Anzi le idee diverse servono a riflettere e a capire di più. Se qualcuno a cui non interessa la moda, di sentisse disquisire con tanta passione di un cappotto, ci prenderebbe per pazzi. Ma va bene così...

    RispondiElimina
  7. Si si... e purtroppo sono già tanti quelli che mi considerano pazzo... Comunque la rosa del cappotto non è un'applicazione... il bello è proprio quello... fosse un'applicazione ti darei ragione ma guarda il particolare e vedrai che il fiore è parte integrante del cappotto... è struttura vera e propria.

    RispondiElimina
  8. Per me è fondamentale il disegno e l'idea dell'abito, al di là della realizzazione. Preferisco un'idea geniale (per me), cucita con del cotone, piuttosto di un disegno banale realizzato in seta e in maniera impeccabile. E' ovvio che la perfezione sta proprio nel creare un abito dal disegno geniale (il giudizio è sempre personale)realizzato perfettamente e con la stoffa più appropriata. Nel caso del suddetto cappottino non trovo chissà quale originalità, da essere considerato rappresentativo per un esperto di moda (quale io penso che tu sia!). Alla prossima

    RispondiElimina
  9. Ale, ovvio che si parla di giudizi personali... non mi permetterei mai di scendere nel tecnico anche perchè non potrei farlo (altro che fashion expert, grazie del complimento comunque).
    Per quanto riguarda il cappotto Chiuri- Piccioli per Valentino io lo ritengo molto originale, sfido a trovarne uno simile... non si tratta di mera applicazione ma di una trovata che fa parte della struttura stessa del cappotto che può non piacere... e questo lo condivido.
    Parli di "disegno e idea dell'abito" che devono essere originali: le sfilate di Alessandra Facchinetti ci piacciono tutte eppure non sempre si può parlare di originalità. Lancio a te il mio guanto di sfida: prova a trovare qualcosa di simile al cappotto di Chiuri e Piccioli per Valentino.

    RispondiElimina
  10. Yes you can!
    Il cappottino è sublime. Antico o moderno che sia.
    Poi una Rosa vestita di Rose sarebbe il massimo :D

    RispondiElimina