mercoledì 27 maggio 2009

Ad campaign GIVENCHY FALL WINTER 2009 2010

La campagna pubblicitaria di Givenchy per l'autunno inverno 2009 2010 è davvero molto carina... mai però quanto MariaCarla Boscono che, in queste foto, da il meglio di se stessa. L'amicizia che la lega a Riccardo Tisci le fa veramente bene...

Fotografie di Mert Alas and Marcus Piggott
Modelle: Mariacarla Boscono, Leonor Scherrer, Iris Strubegger, Ranya Mordanova, Adriana Lima.

Ovviamente, per ingrandire, basta cliccare sulle foto!




9 commenti:

  1. Buongiorno Dudù,
    mi sono passate più volte queste foto, e non mi sono mai decisa per il mio blog, per gli abiti nulla da dire ma,non credi sia ora di cambiare con questa immagine di ''cleb degli orchi'' .
    Sguardi cupi colori della pelle ....non so spero di essermi spiegata , ciao

    RispondiElimina
  2. Si si... eccome se ti sei spiegata... in genere i goticismi io sono il primo ad odiarli... troppo facili... del dark la moda è satura... però questa campagna mi piace molto... la preferisco alle altre... poi la fotografia, quando diventa uno sguardo alla Kubrick, quando riesce a cogliere un'oscurità (che definirei dell'anima) mi alletta non poco nonostante io sia un gran cultore dell'universo Lachapelle.
    Allo stesso modo però mi piace Klein e la sua capacità di ridurre l'uomo (o la donna) a mero oggetto: meraviglioso. Di conseguenza mi piacciono molto anche Mert e Klein...... la fotografia alla fine non fa che cogliere delle sfumature che all'occhio sfuggono perpetuandole per sempre nel palpito di un'immagine. Quello sguardo cupo, proprio per questo, quasi mi commuove. L'uomo: che meraviglia!

    RispondiElimina
  3. no no no no
    tutto quello che porta al cupo è molto facile da fare...il bello è difficile da pensare progettare e realizzare

    RispondiElimina
  4. SI si... concordo con te... però ci sono alcune atmosfere molto noir che sono davvero belle... quando il dark o il goticismo diventano gratuiti non mi piacciono... vedi Chanel... per me Lagerfeld perde un bel pò quando sti goticismi li rifila dappertutto (la sfilata a Mosca io l'ho ritenuta quasi disgustosa)... lo preferisco in cifre differenti dal gotico (la collezione tributo all'America ,dell'estate scorsa se non sbaglio ,mi è piaciuta ad esempio proprio perchè non era affettatamente gotica.)

    Questo genere di atmosfere mi infastidiscono se sono gratuite ma se sono ben costruite e dimostrano un'anima propria mi piacciono...

    RispondiElimina
  5. Povera Carla! Come l'hanno conciata male!

    RispondiElimina
  6. Solo io penso che sia inquietante?!
    Brava, ma inquietante.
    E l'angoscia non mi fa dormire...

    RispondiElimina
  7. Si, inquietante... ma lei è meravigliosa... l'ho conosciuta a parigi due anni fa... esilissima, un giunco... diafana... meravigliosa... oltre ad essere gentilissima... ho anche una foto con lei... se non fossi uscito male la posterei... veramente ho le foto con una ventina di modelle... da lara stone alla mcneil, dalla zimmermann a coco rochas... alla mia preferita natsha poli.

    RispondiElimina
  8. Adesso non puoi tirarti indietro!
    Le vogliamo vedere tutte...

    RispondiElimina