venerdì 29 maggio 2009

Le pagelle: GIORGIO ARMANI SPRING SUMMER 2009



Sfila il circolo delle comari della sagra del tarallo con semi di finocchio: aberrante!

10 commenti:

  1. Hei attento!
    hai dimenticato l'1 prima dello zero.
    Cmque forse 10 è un po' troppo...

    RispondiElimina
  2. lo stile Armani non finirà mai di farmi schifo

    RispondiElimina
  3. @Anonimo: concordo con te, ma ultimamente le ultime due collezioni Armani Privè le trovo gradevoli...non incontrano il mio gusto ma le trovo gradevoli.

    RispondiElimina
  4. Ora scrivo in modo serio.
    Sia il voto, ma soprattutto la recenzione non ti fanno onore.
    "Sfila il circolo delle comari della sagra del tarallo con semi di finocchio: aberrante! "
    Ma cosa vuol dire?
    Non sei riuscito nemmeno a motivare una votazione (come in genere fai) in modo serio e competente!
    In qualche post fa hai scritto che "adori le baracconate" (anche se po ti piacciono Valli e Valentino! Boh), forse la spiegazione è proprio questa.
    Qui non si tratta di baracconate ma di eleganza e di uno stile ben preciso (anche se vi piace definirlo ripetitivo)e quasi senza tempo.
    Io trovo che sia una collezione di netta impronta Armani, fatta di colori lunari, lucenti, forme che accarezzano il corpo e rendono le donne affascinanti e preziose.
    Alcune cose mi piacciono moltissimo, altre meno, come sempre.
    Entro nello specifico:
    Trovo gli abiti monospalla con nastro arricciato, della 16° foto (style.it), bellissimi.
    Mi piacciono davvero tanto gli abitini bianchi scivolati con scollo totale delle 27° e 51° uscite.
    E poi gli abiti da sera: sognanti e lucenti.
    Ti segnalo solo l'ultimo ed il penultimo, quelli che poi Armani ha abbracciato: io li trovo semplicemente meravigliosi. Per colori, forma, delicatezza, preziosità, misura, penso che siano incantevoli!
    Con questo so che non cambierai di una virgola il tuo pensiero. Però ora conoscerai un pò di più il mio gusto.

    RispondiElimina
  5. Purtroppo Armani per me è un buco nero... se devo dirti la verità ho incontrato anche delle difficoltà a scegliere gli abiti da inserire nella foto del post... mi sembravano tutti brutti... ho preferito non argomentare perchè non mi smuovo dal mio punto di vista e sarebbe stato ripetitivo fare una lista di quello che non mi piace. Non mi piace nulla... proprio nulla. Per me è di una banalità assurda... sarà un ottimo sarto ma, PER ME, rimane out, decisamente out.

    Non mi sembra di aver mai detto che "adoro le baracconate".... tutt'altro, se poi consideri margiela o Balenciaga delle baracconate è un altro paio di maniche.

    Purtroppo con Armani non posso darti ragione, quello che a te piace per me è stomachevole.
    Però rimane un mio punto di vista, diverso dal tuo e da quello di molti altri.... red carpet docet: Armani è sempre un asso piglia tutto

    RispondiElimina
  6. Ma insomma non si giudica così una collezione...andiamo ma che buco nero Dudù sono 30 anni in tutto il mondo e tu dici buco nero

    le collezioni hanno una loro posizione e all'interno di essa vanno giudicate ...la filosofia e nell'insieme prima e qui si valuta

    ..il dettaglio singolo non conta niente ..se ripetuto come costante allora lo stilista cerca una dialogo aperto e cerca di imporsi.. altrimenti una spalla giù o una su..da sola non dice e non influenza la collezione o il suo valore complessivo

    RispondiElimina
  7. SI si, concordo con te... e in funzione di quello che hai detto tu poc'anzi non ho voluto ripetermi, sarebbe stata l'ennesima pappardella, un elenco di negativà e non serviva ripetersi. Penso che la mia critica succinta e laconica possa tradurre la mia posizione di fronte a questa sfilata, PER ME, non finiro mai di ripetere PER ME, totalmente sbagliata.
    Come ho già detto, da un paio di stagioni mi diverte nella couture, osa un pochino di più (come ha tenuto a precisare) e lo trovo molto più stimolante.

    RispondiElimina
  8. Che adori le baracconate lo hai scritto in un commento al post "Coco Rochas in Jpg for Les Echos".
    Per il resto nulla da aggiungere.

    RispondiElimina
  9. E no.. ehe ehe... nel post io ho scritto "io che adoro le baracconate il vestito da sposa a mia cugina gliel'ho proprio disegnato"... quel baracconate era un riferimento a quello che avevi detto tu prima, che le baracconate le lasci agli altri, intendendo le cose che fanno Margiela, Viktor and Rolf, Balenciaga etc... delle baracconate.
    Posso considerare i loro prodotti baracconate io che li seguo e li apprezzo?
    Assolutamente no, li difendo continuamente... le baracconate sono quelle di Dior, il ricercare lo sterile effetto scenico.
    La mia era una frecciata nei tuoi confronti.

    Comunque non puoi prendertela ogni volta che qualcuno su Armani non la pensa come te... io ho un punto di vista differente dal tuo. Penso che questo sia assodato, non significa che sia giusto, puoi non condividerlo ma accettarlo come io accetto i tuoi..

    RispondiElimina
  10. Boh! Quella frase non l'ho capita nemmeno ora che hai tentato di spiegarmela...
    Cmque nn me la sono presa, tutto ok!

    RispondiElimina