venerdì 24 luglio 2009

Le pagelle: BCBG MAX AZRIA SPRING SUMMER 2009



Fluidità, colore, morbidezza... queste assieme a tante altre sono le parole chiave di questa collezione firmata dall'artista tunisino Max Azria. La palette dei colori si incanta nelle tonalità del bianco, del grigio, del blu elettrico, del nero... una palette a sua volta stuprata dai toni giocosi dell'arancio e del lampone. Sete e rasi conferiscono eleganza attraverso quell'effetto lucentezza morbido che arrotonda alcuni capi tendenzialmente dal taglio sportivo. La linea è continua, sinuosa, ondeggia come sulle note di un caliente tipitipitero da spiaggia e raggiunge il risultato più alto quando il drappeggio viene imbastito nelle mezze tonalità e nel total white. Tendenzialmente dal DNA giovane, fresco, la collezione si adatta al corpo naturalmente, come se di esso fosse una semplice estensione. Alcune tonalità però risultano molto azzardate, alcuni tagli continuamente ripetuti e troppo semplici scadono quasi nel banale. Nonostante sia una bella collezione il voto è 6 e mezzo.. ammetto che i capelli svolazzanti delle modelle mi hanno totalmente rapito.

3 commenti:

  1. Ogni volta che vado in america entro in uno dei negozi bcbg e poi esco costantemente a mani vuote. L'anno scorso a Los Angeles stavo quasi per comprare, mi pare degli stivali o un vestito non ricordo, ma quella rottura di scatole di mio marito mi ha trascinata via....però erano davvero belli!

    La vetrina di valentino l'ho fotografata e sta qualche post indietro lo devi cercare nella categoria valentino credo.

    RispondiElimina
  2. Che bella storia... immagino tuo marito seccato e tu che ti provi diecimila capi.... una storia che si ripete continuamente e che non avrà mai fine... ok... vedo a vedere nei tuoi archivi

    RispondiElimina
  3. è adorabile questo marchio!
    crea semplicità e portabilità!

    RispondiElimina