Eleganza all'ennesima potenza il diktat di Berardi per la sua FW 2010/2011. La giacca diventa un cappotto, un meraviglioso cappotto da abbinare al tubino passepartout declinato con innumerevoli variazioni, strutturato, rigoroso, geometrico black and white (un classico della maison) fino alla versione femme fatale (scommetto che quel Mocho Vileda della Beckham l'ha già ordinato) che lascia intravedere sul corpetto un'anima romantica di pizzo. Trasparenze e giochi di lucentezze, pellicce (ahimé, scegliete sempre gli equipollenti ecologici) e grande sartorialità. Il linguaggio troppo manierato della collezione precedente ritorna a delle forme più "naturali" e a degli accostamenti più classici, più sobri, unendo la cura del dettaglio alla comodità del capo da indossare. Ancora troppo lontano dalle sue collezioni memorabili e da quell'anima creativa che le ha rese tali questa collezione risulta troppo castigata dalle regole del mercato, manca di quel piglio creativo che ha sempre caratterizzato i prodotti di questo giovane designer. Più che una collezione sembra quasi una pre-collezione. Un 7!
Si' concordo con la votazione, una collezione carina anche se dall'effetto Scognamiglio...
RispondiEliminaAnche a me ha ricordato Scognamiglio. Sette è troppo. Sei e mezzo sarebbe stato perfetto.
RispondiEliminaConcordo con Paris
RispondiEliminaD'accordo con l'ipotetico 6,5, come collezione è un pò scialbetta e certi outfits sono NO... però è portabile e 'elegante sexy', il che con Berardi non è sempre scontato !
RispondiEliminaParis Paris concorda con paris Paris? Beh menomale! :)
RispondiEliminaScusate la mia latitanza ma la laurea imminente mi sta rubando molto tempo:
RispondiElimina@Robert: vero, molto Scognamiglio anche se c'è meno teatralità. Si sa, i napoletani col teatro vanno a braccetto.
@ParisParis: Sei e mezzo era per la collezione precedente, troppo forzata nelle costruzioni e nella ricerca di una sensualità perduta. Questa è un attimino meglio anche se ancora Berardi non ci ha presentato nulla di nuovo.
@RV: Lo sai che berardi da due stagioni non mi sta piacendo? Lo trovo perso in un vuoto assoluto... capi meravigliosi da portare, per carità, ma creatività zero. Peccato.
io trovo che alcune cose siano belle, molto.
RispondiEliminaquella pelliccia grigioperla è da panico! la voglio.
bhe Dudù non mi toccare la Beckham che grazie a dio esiste lei.. altrimenti.. un mondo di sciattoni senza senso!
una che dice: "Non riesco a concentrarmi se ho le scarpe basse".
non può che aver vinto.
Lo dici a me Dexter? Io la adoro!
RispondiEliminal'hai chiamata mocio vileda pensavo fosse dispregiativo!!
RispondiEliminaEh eh. Vero, mi ero accorta di aver sbagliato ma non mi andava di cancellare e riscrivere. Volevo dire concorda con Paris in quanto sette mi sembrava troppo e ancora Dudù non aveva risposto.
RispondiElimina