mercoledì 24 febbraio 2010

Le pagelle: BURBERRY PRORSUM FALL WINTER 2010 2011


Tanto rumore per nulla... e non è una commedia ambientata a Messina e scritta da Shakespeare. A migliaia davanti agli schermi per la diretta di Burberry Prorsum per cosa poi? Per un'emerita cag... (...bip)...! Christopher Bailey, la gallina dalle uova d'oro, deve avercelo avuto veramente arrossato nell'ultimo periodo tanto che questa volta c'è andato veramente soft producendo più che uova d'oro delle uova di storione: piccolissime e senza sapore. Giubotti in pelle con interni ed esterni in lana merinos corredati di cinghie in pelle abbinati a abiti di pizzo con volant e cuissards, a mezza coscia, neri o nella versione rettile (ancora cuissards?), giacche military verde kaki o quasi acido e blue navy, drappeggi per gonne e camicie chiuse da zip e, ovviamente, pellicce a go go come stagione comanda. Insignificanti gli accessori, le borse sono quelle delle vetrine Carpisa, nessuna costruzione nei capi, niente di niente, solo dei prodotti anonimi, senza un'identità precisa ma sicuramente comodi ed ultra vendibili, lasciati a macerare sui corpi delle modelle filiformi. Carine solo le scarpe da montanara imbottite di lana merinos che ricordano gli scarponi da sci. Uno dei pochissimi outfit interessanti è quello centrale nel collage: davvero delizioso. Una delusione: 4 e mezzo.

8 commenti:

  1. i colori sono osceni e le borse tamarre...salvo solo qualche giacca

    RispondiElimina
  2. I colori non sono male... c'è chi con questi colori (vedi Balmain)ci ha fatto la sua fortuna... il problema sono i capi... senza identità.

    RispondiElimina
  3. ancora cuissards!! tra l'altro mi sembrano bruttini e un po' deformi come quelli di Paule Ka dell'inverno scorso.

    RispondiElimina
  4. Riprese di Balenciaga, vecchie sfilate Burberry, cappotti militari (ok sono belli, ma niente di nuovo).... mah. Se qualche pezzo comunque è appealing non ha per nulla lo charme della primavera/estate... sa tanto TANTO di fregatura cheap. Un po come la scorsa stagione di Balmain...

    RispondiElimina
  5. ...una collezione di transizione. Guardiamo oltre.
    Io mi aspetto grandi cose da Milano.

    RispondiElimina
  6. Beh io ho rischiato di prendere cinque in italiano per guardare sta diamine di sfilata e alla fine il video si inceppava pure!
    $ e mezzo mi sembra un po' poco, pero' resta il fatto che sia una delusione...soprattutto nelle borse, tanto mi erano piaciute le clutch della ss tanto queste sono inutili!


    http://themoodofmode.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Forse il voto è un po troppo basso,pero alla fine non era nulla di speciale,ha semplicemente trasposto la sfilata uomo FW10 in chiave femminile,i cappotti sono gli stessi!!

    RispondiElimina