giovedì 25 febbraio 2010

Le pagelle: BLUGIRL FALL WINTER 2010 2011


Dopo le ultime collezioni firmate Anna Molinari quest'ultimo lavoro sembra quasi una Pasqua (E questo ci sta bene se consideriamo che Anna, nell'uscita di saluto dopo la presentazione, l'ho trovata molto simile a una di quelle sorprese pasquali della Ferrero).
Sul blog del Sole 24ore Paola Bottelli ci ha tenuto a sottolineare: "i buyer hanno battuto le mani". Evviva, il miracolo, ordinato su Yoox con posta celere, arriva direttamente da Medjugorie. Anna Molinari questa volta punta sull'effetto morbido: lana trattata come pelliccia su capi dalla silhouette classica, angora, bianco, maculato, panna, nero, qualche lucentezza per la sera, parignei e sandalo estivo da portare anche in inverno per un effetto calcagno stalattite assicurato. Girly ma meno girly del solito, portabile e banale e questo giustifica l'applauso dei buyer che, interessati a trovare in collezione capi vendibili a scapito della creatività, qui hanno trovato la loro Eldorado.
Nonostante sia meglio del solito, nonostante alcuni capi mi abbiano ricordato Valli (volumi e maculato della SS 2010) ed Antonio Marras (SS 2010) e visto che da tempo si è autoproclamata Regina delle Rose io dico: andare a lavorare in una serra no eh? Un 5 (anche se per me è molto molto meno)

6 commenti:

  1. I loved that collection (I am a huge sequin lover), thanks for sharing, I love your blog!

    RispondiElimina
  2. Oggi sei stato più tenero del solito con la Molinari! dì la verità che stai tenendo da parte tutta la cattiveria per la sfilata di Blumarine, eh? E hai visto che esplosioni di colli a dolcevita?

    RispondiElimina
  3. @Alessia: ahahaha... attentissima vedo! Si si... scaricheremo tutta la rabbia sulle prossime gonne di rafia di Blumarine. Mamma mia... già mi sale l'acidità di stomaco.

    RispondiElimina
  4. non vedo l'ora! intanto apsetto con ansia la tua pagella di prada...vediamo se la pensiamo allo stesso modo!

    RispondiElimina
  5. Vuoi aggiornare questo benedetto blog con nuove pagelle, o rimani a zonzo tutto il giorno senza fare niente???

    RispondiElimina
  6. Mio dio...certo che tra Blugirl e Blumarine è una bella gara....a chi stà messo peggio!!!!!!
    Una volta il gruppo si salvava con la sfilata di Anna Molinari,che era sempre molto sul pezzo,peccato che oggi si siano ridotti a fare collezioni ridicole e di pessimo gusto.....
    5 mi sembra un pò altino,io starei su un bel 4!!!

    RispondiElimina